![]() |
Quale carbone attivo usate?
Quali sono i criteri per sciegliere?
Esiste una marca particolarmente "buona"? Grazie |
La buona regola e' verificare se emette fosfati. Io prima di usare un carbone nuovo faccio prima il test.
Metti un po di granelli in un bicchiere con acqua di osmosi, agitalo un po e lascialo riposare per 24 ore. Poi fai il test dei fosfati. Comunque quelli che uso con successo sono il Dupla, che pero' dicono che non lo produrranno piu', e quello di Acquatic Nature. A breve voglio provare korallenZucht. Il test e' stato negativo per il tunze che invece pensavo fosse buono... |
uso korallenZucht e lo cambio ogni 4 settimane. ottimo prodotto ma pieno di polvere e DEVE avere un flusso passivo d'acqua perchè altrimenti rilascia un pulviscolo nero visibile in tutti i tubi. Chimicamente non saprei.
|
korallen, askoll, kent, sera.....
e diversamente da quello che si pensa, il sera è quello che mi ha soddisfatto di più!!!!!! ;-) Dikkiù..... ninzò!!!!! :-)) |
uso askoll
|
Dupla spettacolare!!!
Ora sto provando KZ ma non è che mi sia piaciuto troppo il primo mese... adesso sto a vedere... |
Quote:
|
Dupla quota il migliore, ma difficile da trovare in internet e più caro...., quando lo trovo a un prezzo ragionevole normalmente faccio provvista...
In alternativa (quasi sempre) Askoll, ottimo e meno caro... |
Ottimo il Dupla ma costa un botto #36#
io uso raramente il carbone ma quando lo acquisto prendo "Consorzio G5 carbone superattivo", a Milano c'è nelle altre località non so però è ottimo anche il prezzo 1 litro 9€ usa quelli di cocco assorbono meno ma non rilasciano sostanze e chiaro che tutto dipende da come vengono attivati, la cosa migliore è sempre testarli con un'analisi ;-) |
Io il mio...... si puo dire ????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |