![]() |
molly baloon malata?
ciao mi sono appena accorta che la mia molly ha difficoltà a nuotare, nuota con la testa rivolta verso l'alto e leggermente inclinata su un fianco, sembra affaticata e il nuoto è lento e poco vivace... fa fatica a muoversi verso l'alto e verso il basso...
potrebbe essere un problema di vescica natatoria? non presenta ne macchie ne puntini ne altro... cosa posso fare? |
comunque per ora l'ho messa in una vaschetta separata da 7 litri, con il riscaldatore per tenere la temperatura alta (33 gradi) e una pompa al minimo per far circolare un po l'acqua. ho messo una retina intorno alla pompa altrimenti il flusso dell'acqua nonostante sia al minimo se la risucchiava e non riusciva a staccarsi povera ciccia... per ora sembra stare meglio...
|
aggiungiamo del digiuno per 2 giorni e vediamo se si riprende
|
ecco una foto...
vorrei dire che tutti gli altri pesci stanno benissimo, nessun altro comportamento sospetto... solo lei. può servire mettere del sale nell'acqua? |
ma sta sempre così? in verticale -05
|
si, sta in verticale e boccheggia.
le ho tolto la pompa dalla vaschetta perchè sembrava infastidita dalla corrente e ora sta nascosta sotto il riscaldatore. |
Quote:
|
no, si era solo infilata tra il vetro e la rete e non riusciva a venir fuori. ora gironzola a testa in giu per la vaschetta ma mi fa una pena infinita
|
temo che nn sia una semplice infiammazione della vescica nataTORIA,MA QUALCHE COSA DI PIU' GRAVE.posta i valori dell'acqua e se ancora viva provvederemo ad una terapia piu' corposa
|
troppo tardi... ieri sera è morta... sono stata un po a fissarla sperando di vedere le branchiette muoversi ma nulla... mi dispiace cosi tanto e non capisco come sia possibile che in poche ore sia passata dallo stare bene alla morte... e mi sento un cacca perchè mi sembra di non aver fatto a sufficienza per aiutarla...
domani vi posto comunque i valore dell'acqua, nel frattempo tengo sotto osservazione gli altri pesci per assicurarmi che stiano tutti bene, ma a me appunti sembra non ci siano problemi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |