![]() |
Ecco il mio acquario che pian piano viene allestito!!!
che ve ne pare!? non l'ho riempito troppo di piante perchè pian piano cresceranno loro...tra un paio di settimane ci metto i primi pescetti!!!!
per ora ho intenzione di metterci dei neon, il pesce elefante (mi fa troppo ridere vedi foto) un bel betta splendens, dei guppi....e poi pian piano vediamo! purtroppo il filtro nero centrale si nota molto....avete qualche idea per come nasconderlo di più?! |
Nausicaa, sposto in mostra e descrivi :-)
|
rieccomi, prima di tutto compila il profilo oppure descrivi la vasca con i dati tecnici, litri netti o misure, quanti W, come hai caricato il filtro, valori dell'acqua (molto importanti) ecc ... i pesci elencati non vanno bene insieme. neon e guppy hanno esigenze nei valori completamente diverse, il betta non ha troppa simpatia per i guppy e il pesce elefante non lo consiglierei a un principiante ;-)
ecco adesso che ho smorzato il tuo entusiasmo #13 aspettiamo i dati :-)) |
certo che a vederla cosi sembra proprio vuotissima....come mi consigliereste di migliorarla...?
|
Quote:
-20 .. il filtro è composto da cannolicchietti sotto, poi sopra una spugna che era in dotazione con l'acquario e la lana che ho preso in negozio.. ho messo delle pietre che avevo preso in un fiume...ho fatto la prova con il limone e non fanno nessuna schiumetta...poi il legnetto... delle piante non so i nomi purtroppo...sapete dirmeli!? i valori dell'acqua stavo giusto cercando informazioni per come rilevarli... datemi qualche consiglio please...sono alle prime armi |
ho visto alcune foto dei vostri acquari...sono fantastici..un'esplosione di piante e vita!
|
dite che sia il caso di metterci uno sfondo!?
|
Sul neon dovrebbero esserci scritti i watt e anche la marca, le due palle verdi si chiamano Chladoflora, quella davanti al filtro è una Vallisneria ma non so dirti quale di preciso, la pianta alta e verde a sinistra mi sembra un'Echinodorus bleheri, la pianta verde vicino al lato sinistro del filtro potrebbe essere una Anubias heterophilla, quella alta dietro a tutte sul lato sinistro secondo me è una Alternantera roseifolia, mentre le altre sul lato destro sono delle Cryptocoryne però non so specificarti il nome esatto. :-)
|
Volevo chiederti, ma il fondo è fertilizzato? usi un cavetto riscaldante? #24
|
il fondo si è fertilizzato, e nel filtro c'è il vano per il termoriscaldatore...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |