![]() |
piante senza luce
Purtroppo il neon della mia vasca è partito e nonostante abbioa cercato non ne ho trovato un altro che andasse bene. In un negozio mi hanno detto che possono procurarmelo, ma sicuramente non prima di martedì -d14 . Intanto sono senza illuminazione in vasca già da ieri. Le piante cheho sono anubias barteri nana ed echinodorus ozelot...secondo voi possono restare senza luce per tutto questo tempo? In alternativa potete consigliarmi come rimediare fino a quando non avrò il nuovo neon?
help me! -28 |
Premetto di non essere espero,penso che per ovviare al tuo problema, potresti usare una qualsiasi lampada che hai in casa, che per quanto non sia come il neon di sicuro è meglio che niente, altro consiglio aspetta a vedere se c'è qualcuno più esperto di me.
|
se non hai altre luci idonee per la vasca non ti resta che aspettare , di certo le piante non moriranno
|
quoto luki :-))
tranquillo poi le piante si riprendono.. ;-) |
ok ragazzi grazie, spero di trovare presto il neon.
-28 |
ovviamente cerca di non tardare troppo a inserire il nuovo neon perchè più passa il tempo e più le piante ne risentono.. ;-)
|
ho cercato in giro oggi e non l'ho trovato -28d#
Me lo possono procurare per la prossima settimana, spero solo che le piante riescano a resistere... |
quindi la normale luce "diffusa" proveniente dalle finestre e/o un neon normale da casa no vanno proprio bene ?
|
comunque ho deciso di fare una cosa: dato che ho paura che il neon ci metta tempo ad arrivare pensavo di acquistare una di quelle lampade da studio all'ikea, in modo da illuminare almeno un minimo la vasca in attesa del neon. In questo modo approfitto anche delle alte temperature per tenere la vasca scoperta...che ne dite?
-28 |
ma che piante hai???
comunque se passa tutto questo tempo potresti provare con una lampada da studio, se intendi quelle con pl o lampadine a risparmio energetico..l'importante è che non ne prendi una con °K troppo alti o troppo bassi, che comunque non credo si vendano proprio sulle lampade da studio.. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |