![]() |
Acqua da Osmosi
Domandissima!!
Scusate se sara' una ripetizione, ma non sono riuscito a trovare nessuna risposta alla mia domanda con il Cerca del portale... #19 Acqua da Osmosi, per reintegri e preparazione nuova acqua (con sale). Che tipo di test devo fare per vedere se e' buona? Ho visto che online vendono dei Post Filitri anche per acqua gia' filtrata a 3 stadi... possono servire ? Ho capito che vanno testati sicuramente: PH NI3 SI Ma che valori dovrebbero avere ? ( zero? ) Ale |
PH, NO2, NO3, Si, Kh, PO4
|
Che io sappia il PH dell'acqua d'osmosi non ha molto senso. Se l'impianto é buono, l'acqua ha KH=0 e non c'é alcun tampone del PH. Per questo non sará di certo stabile.
Concordo per gli altri test, soprattutto NO3, SI, PO4. Ciao Luca |
si vero.. il ph non serve..
l'ho scritto senza pensarci.. eh eh :-D :-D |
Quindi dovrei trovare la mia acqua da osmosi con :
NO2 = 0 NO3 = 0 Si = 0 PO4 = 0 per essere certo di avere un'acqua buona. Ho capito bene ? #23 Ale |
capito bene..
anche KH =0.. anche se gli NO3 sono tipo 2, va bene..! ;-) |
#36#
per essere certo di avere acqua ottima e forse introvabile... magari i valori che troverai in giro saranno un pò più alti delle zero... |
NO2 = 0
NO3 = 0 Si = 0 PO4 = 0 KH = 0 ...o comunque prossimi allo zero!! #36# Questa sera testo tutto e vedo! Ho un'impianto della Ruwal AcquaPro a 3 stadi, com'e' secondo voi ? |
va bene..
prova.. ma non è detto che dipenda dall'impianto, ma dall'acqua che esce dai rubinetti se non hai tutto a 0... cmq prima di testare devi produrre almeno 50litri con la membrana... |
Dovrei essere gia' sopra i 200Lt di acqua prodotta! :)
Solo che non avevo mai pensato di controllare i valori dell'acqua da osmosi, dando per scontato (erroneamente) che venisse fuori certamente buona... Domani vi dico... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |