![]() |
pulizia cristalli
salve a tutti,
vorrei sapere quale è il metodo migliore per pulire esternamente i cristalli dell'acquario....ho paura di graffiarli. Aspetto vostri consigli ciao |
biliobli,
Un qualsiasi panno da dare la polvere con un po di vetril... basta che non ne butti dentro la vasca... :-D |
zaza1984
bene... quindi nessuna precauzione particolare.... ;-) ;-) ;-) |
nessuna
attenzione va usata nella pulizie interna dove usando clamite o raschietti è facile fare graffi |
Quote:
è meglio usare la calamita o il raschietto??? Non essendoci sabbia sul fondo dell'acquario, credo che la possibilità di graffiare i vetri sia remota. giusto???? |
io delle calamite non mi fido! Fobia mia! :-)) uso il raschietto con lama nuova ogni volta che la vedo rovinata! per quello che costa una lametta tanto vale non rischiare e i vetri vengono perfetti! ;-)
|
Io le calamite le ho attaccate sul frigo :-D :-D
Non le userò mai piu Per il dentro usa lana di perlon non graffia o un raschietto per le parti piu dure Per l esterno prendi un panno normale spruzzaci sopra il vetril o cose simili e pulisci |
Non mi fiderei mai di usare il vetril per la vasca.... non si rischiano intossicazioni ?
|
Io sostengo le stesse cose che ti ha detto PERCIVALDO. Con la calamita si graffiano anche se non peschi il ghiaietto dal fondo.
|
Io uso calamita su extrachiaro e non ho problemi..so che effettivamente qualcuno ne ha avuti..
Io uso il Glassex..l'unica piccola accortezza è che lo spruzzo sullo straccio e non sui vetri..mai avuto problemi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |