![]() |
Info su maturazione
Ciao a tutti,
il mio problema è questo: sto per partire con il mio primo allestimento marino su una vasca da 200 lt lordi e dovrei iniziare con la maturazione, però mi arriverrano prima le rocce e solo dopo 7/10 le pompe di movimento (2 koralia 3), per il resto tutta la parte tecnica è completa. Posso incontrare problemi avviando la maturazione senza le pompe di movimento, o meglio, il movimento per i primi giorni sarebbe garantito da una pompa di 1000 l/h e 2 pompe da 500 l/h oltre il movimento prodotto da un filtro esterno (usato solo per il carbone). Vi ringrazio anticipatamente. |
Se hai un po' movimento è meglio di niente, non preoccuparti. Dirigi il getto delle pompette verso le rocce e preparati ad aspirare sedimenti e "schifezze" varie che rilasceranno le rocce..
|
7/10 intendi giorni?
Cmq io riempirei la vasca con acqua d'osmosi e farei un pò di prove intanto ( tenuta e regolazioni varie) poi una volta verificato il tutto la scalderei ( 25°/26°) o forse la fredderei :-D :-D :-D visto il periodo poi aggiungerei gradualmente il sale fino al raggiungimento della giusta densità ....usando per il momento le pompe per far sciogliere bene il sale......poi se ho calcolato i tempi il giorno dopo aggiungo le rocce e mi diletto a creare .......... |
Comunque le pompe che ha inizialmente bastano.. ;-)
|
Quote:
Quote:
Domani mi arriva tutta la parte tecnica (escluse le pompe), le rocce dovrebbero arrivare a metà settimana prossima, per cui ho tutto il tempo di riempire la vasca e portare alla giusta salinità e temperatura l'acqua e testare la strumentazione. |
r
Nel frattempo compila il tuo profilo in modo da poterti eventualmente consigliare ;-)
ciao |
Profilo aggiornato......
Se ci sono ulteriori consigli non esitate!!! |
cosa ci vuoi allevare?
|
L'intezione sarebbe quella di allevare LPS e SPS per gli ultimi almeno quelli che non abbiamo bisogno di luce particolarme intensa.
|
geometra,
Un punto luce solo su una lunghezza di 100 è un po pochino o cmq al limite... rischi di trovarti i lati con meno luce... magari ci potresti mettere invertebrati meno esigenti... Comunque.. hai un handicap a mio avviso... la larghezza di 40 cm che non ti permette di fare una rocciata molto alta.. ma le 250... su una colonna d'acqua di 50 cm... ti permettono di allevare acro anche sul fondo(dove la luce è piu intensa)!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |