![]() |
Che cosa è successo al mio Cardinale ?
Ciao a tutti,
da qualche giorno, su uno dei miei Cardinale, è apparso un rigonfiamento che poi si è tramutato come nella foto allegata. Qualcuno sa cosa sia e cosa posso fare. Grazie, Dino. http://www.sichelia.net/cardinale.jpg |
nn riesco avedere la tua foto mi spiace
|
Intendi un rigonfiamento alla attaccatura della coda per poi diventare bianca? E successo anche a me però con i cugini neon. Li ho da due anni prima si è ammalato uno ed è morto dopo un mese ora a distanza di 4-6 mesi ne ho un altro in queste condizioni. Non ho idea di cosa sia.
|
Le cose vanno peggio ... !
Ciao a tutti,
se qualcuno non riesce a vedere la foto il link diretto è questo: http://www.sichelia.net/cardinale.jpg Help me, please ... ! Grazie, Dino. |
senza una descrizione o disegno nn riesco ad aiutarti.la mia scheda video mi impedisce di v isualizzare correttamente la foto.mi spiace davvero
|
TriHarp
Io vedo la foto sia nel topic che nel link. Fai una descrizione dettagliata forse i più esperti ti aiuteranno |
TriHarp, prova un pò a vedere nelle schede malattie alla voce Pleiststophora (Malattia dei neon) e vedi se la descrizione sembra quella?
|
Anche il mio negoziante mi parlava della Pleiststophora.
Ho messo Baktopur direct. Speriamo bene. Se qualcuno ha altre idee.... grazie. |
putrtoppo la ptologia in questione nn e' di facile cura.ancghe forti disi di slo blu di metilene possono aiiutare
|
Oggi mi è morto un Corydoras Panda
Ciao Ragazzi,
mi sa che il mio acquario sta franando. E' un 230 litri della Ferplast e non mi ha mai dato alcun problema. Ho il CO2, Carbone attivo, e uno sterilizzatore UV autocostruito (che ho tolto in questi giorni di cura). Un mese e mezzo fa è morto un Black Molly per Idropisia ed ora i poveri cardinali (Tanichthys albonubes) sono sulla strada senza ritorno. I pesci del mio acquario sono: 5 Corydoras Panda 7 Tanichthys albonubes 2 Balantiochelios Melanopterus 2 Microgeophagus ramirezi 4 Gymnocorymbus ternetzi 1 Parambassis ranga 2 Hypostomus Plecostomus 3 Neritina natalensis 1 Caradina serrata Ieri ho messo, dietro consigli vari, il Baktopur direct e stamattina e morto un Corydoras Panda senza un apparente motivo. Il medicinale danneggia gli altri peasci del mio acquario ? Oppure la malattia li sta sterminando tutti ? Che cosa mi consigliate ? Meglio togliere la colonia di cardinali (ho visto che anche altri due sono amalati) per evitare che la malattia si diffonda o ... ? Ciao e grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |