AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alga bianca? Fungo? batteri? boh posto la foto !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9001)

1/2 Litro 15-06-2005 20:19

Alga bianca? Fungo? batteri? boh posto la foto !!!

... è comparso questo strano ospite nella mia vasca avviata ormai da 4 mesi qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
Si è formato sul tubicino della Co2, qualche giorno fa ne avevo notato la presenza anche in una zona di circa 2 centimetri sul ghiaino

PS: se riesco, piu tardi, aggiungo anche i valori dell'acqua

GRAZIEEEE

balabam 16-06-2005 15:10

boh... potrebbe essere una colonia batterica...

1/2 Litro 19-06-2005 23:43

... Allora, ho finalmente un po di tempo i valori attuali della vasca sono

Ph 6.4
gh 13
Kh 8
No2 <0.1 mg\l
No3 40 mg\l

la co2 l'avevo un pò troppo alta (intorno 120 bolle al minuto) l'ho abbassata a 35

la settimana prossima farò un cambio con acqua di osmosi per 40 Lt (vasca 120litri)

lo stano organismo continua ad esserci, ho notato che, molto lentamente, ma si sposta ... rimanendo però sempre vicino all'atomizzatore della co2 ....

oltre a balabam, che ringrazio, qualcuno ha qualche altra idea? sarà nocivo?
per ora i pesci stanno bene
grazie ancora

1/2 Litro 27-06-2005 09:15

l'ospite è sparito, ieri sera ho osservato la vasca cm per cm e non ne ho trovato piu traccia ... che fosse stata la co2 eccessiva a farlo sviluppare?

mariolg 27-06-2005 23:25

Quote:

che fosse stata la co2 eccessiva a farlo sviluppare?
non penso

visto l'evolversi credo proprio sia corretta l'ipotesi fatta da balabam

1/2 Litro 30-05-2006 18:46

ho ritrovato questo mio vecchio post ... è passato quasi un anno ...
forse vale la pena dire che di quell'ospite non ne ho piu avuto traccia !!! #36#

balabam 30-05-2006 18:48

x certi versi è un peccato...

berserk79 07-06-2006 18:53

Mezzo litro!!! Dalla foto vista la ramificazione si direbbe un fungo!!! Peccato solo che sia sparito!!!

1/2 Litro 11-06-2006 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Pelvicamorto
Mezzo litro!!! Dalla foto vista la ramificazione si direbbe un fungo!!! Peccato solo che sia sparito!!!

bhe quando vado per funghi in montagna, sotto le foglie di faggio, ne vedo tante di formazioni tipo questa ... ma nell'acqua?

boh? prendo per buono quello che dite ... peccato che è sparito o forse meglio così ... magari mi ritrovavo con un ALIEN nella vasca!!! #17

Bam-Bam 21-06-2006 23:01

Quote:

Originariamente inviata da 1/2 Litro
Quote:

Originariamente inviata da Pelvicamorto

bhe quando vado per funghi in montagna, sotto le foglie di faggio, ne vedo tante di formazioni tipo questa ... ma nell'acqua?

boh? prendo per buono quello che dite ... peccato che è sparito o forse meglio così ... magari mi ritrovavo con un ALIEN nella vasca!!! #17

Ma ''ALIEN'' nella vasca che avevi vicino alla co2 era una spece di muffa biancastra???
visto che mi è comparsa in una avasca avviata da circa 3 settimane

la co2 girava a palla:) e sopra il diffusore e su quache legno si è sviluppata sta strana ''muffa''

dimezo la co2 e sto avedere se sparisce

ps mannaggia non vedo la foto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.