AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   coinquilini pulitori per Endler? CAMBIATO PESCI CHIUDERE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89971)

Dalietta 18-06-2007 17:03

coinquilini pulitori per Endler? CAMBIATO PESCI CHIUDERE

Ciao a tutti,
a settembre vorrei allestire un cubetto da 25 litri per Endler bello piantumato!

Leggendo ho capito che gli Endler già di loro un pochino spizzicano il fondale...vorrei sapere se posso mettere dei pulitori che vadano d'accordo per pulire i vetri e magari il fondale?

Grazie in anticipo!!!!

Mr. Hyde 18-06-2007 17:30

in 25 lt puoi mettere degli oto sono molto carini ed efficienti... un gruppetto di 3 va benissimo

Dalietta 18-06-2007 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
in 25 lt puoi mettere degli oto sono molto carini ed efficienti... un gruppetto di 3 va benissimo

OTO sta per?
Scusa sono una capra.
Io in negozio ne avevo visti di piccolini gialli a forma di squaletto che stava sia attaccati al vetro che sulle rocce a pulirle...ma non ho chiesto il nome!
Tu sai quli sono???

Dalietta 18-06-2007 19:59

Dimenticavo.
i valori della mia cqua di rubinetto che userò sono:

PH 7
KH 9

Vanno bene per loro?

fastfranz 19-06-2007 11:49

Due cose:

1) i migliori pulitori sono: tubo aspiranteb ed "unto" di gomito ... ;-)

2) attenzione ad (eventuali) incompatibilità (in termini di chimica dell'acqua ...) tra Otocinclus (aka Oto) e Endler ... OK? ;-)

Ultima cosa lo spazio è pochissimo è bene (col carico biologico) "star leggeri" ... ;-)

Dalietta 19-06-2007 13:53

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Due cose:

1) i migliori pulitori sono: tubo aspiranteb ed "unto" di gomito ... ;-)

2) attenzione ad (eventuali) incompatibilità (in termini di chimica dell'acqua ...) tra Otocinclus (aka Oto) e Endler ... OK? ;-)

Ultima cosa lo spazio è pochissimo è bene (col carico biologico) "star leggeri" ... ;-)

da quanto ho letto non lo posso mettere in vasca perchè io non userò il riscaldatore perchè la temperatura in casa non scende sotto i 20°
Ho visto che per il ph andava bene con gli Endlere ma, è decisamente troppo grosso per la mia vasca....
Mi sa che tengo solo gli Endler e mangeranno loro qualcosa...
Uff uff

fastfranz 19-06-2007 14:01

Quote:

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Dalietta 19-06-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

#27 -73 -b01

videnko 19-06-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Dalietta
Io in negozio ne avevo visti di piccolini gialli a forma di squaletto che stava sia attaccati al vetro che sulle rocce a pulirle...ma non ho chiesto il nome!
Tu sai quli sono???

potrebbero essere di piccoli ancistrus albini??

balabam 19-06-2007 20:41

Quote:

Probabilmente erano Gyrinocheilus, Ancistrus o Hypostomus nella variante gialla o albina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.