![]() |
Lampadina 250W FC2
mi consigliate? non ho avuto esperienza in materia di 250w!
devo sostituire la mia attuale lampada (arcadia 14.000°k), e non sò su cosa orientarmi! come luce l'arcadia mi aggradava parecchio, ma se posso montare qualcosa di più performante preferisco! è vero che a 10.000°k otterei migliori risultati nella crescita ma non vorrei trovarmi poi con una lampada più giallognola della mia attuale! che dite, su cosa mi oriento? |
vento76, le reefline sono molto buone , le 14000 sono sicuramente più fredde delle 10000 ma sicuramente le 10000 fanno crescere meglio...duone anche le blv
|
dopo aver provato Aquamedic (belle), BLV, Reefline( più azzurrine) e XM, secondo me le migliori risultano quest'ultime! Luce Bianchissima e ............Bella! #22 #22
|
fappio, ciao!
anche io così per sentito dire mi stavo orientando sulle reefline... solo che non le ho mai viste montate su una vasca e non sò quanto possano essere fredde rispetto alla arcadia! la mia paura è che essendomi abituato all'azzurrino della arcadia 14.000 poi la reefline 10.000 non mi piaccia #24 se invece già di base la reefline ha un colore comunque piu freddo rispetto alle arcadia (anche a 10.000) allora punto su questa! volevo comunque orientarmi sulla 10.000 per provare.... e le XM? vale la pena??? (visto quello che costano...) ciao, grazie. |
Quote:
che gradazioni hai provato? tutte 10.000°k? ciao, grazie ;-) |
vento76, si le xm , sono le 10000più choiare , sarebbe interessante però confrontare lo spettro con le altre
|
ho provato a cercare un pò in giro ma non sono riuscito a trovare gli spettri delle lampade! solo quello delle reefline...
|
vento76, Se i tuoi coralli ma principalmente il tuo occhio si è abituato a vedere quel tipo di luce, qualunque lampada tu metta ti sembrerà giallognola.
Riprenditi Arcadia 14000°K oppure le Acquaconnet 14000°K ;-) |
però sono riuscito a trovare gli spettri della arcadia 14.000, xm 10.000 e della reefline 11.000°k quest'ultima forse potrebbe essere un buon compromesso... o no? mi sembra che abbia un bel picco sul blu e manca il secondo picco sul verde/giallo presente invece nell'arcadia...
son sempre più indeciso... l'arcadia ha una bella luce ma onestamente i coralli anche se crescono non mi sembra che abbiano questo ritmo "sfrenato" |
ciao vento guarda anke sul mio topic..ma ora visto gli spettri luminosi..mi oriento sulla XM secondo me va meglio..poi quelli che l'hanno provata dicono bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |