![]() |
Problema serio nell'acquario
ciao ragazzi...ho un tenerif 67...e domenica, dopo aver constatato che i valori di ph e nitrati andavano bene, ho deciso di inserire i pesci...ho preso una decina di neon e dei guppy...il mio problema è che continuano a morire uno per volta...cosa posso fare!!!??? sono disperato! grazie!
|
posta tutti i valori che hai misurato, oltre ai nitrati che diventano pericolosi intorno ai 50 mg/l bisogna conoscere i nitriti (NO2). da quanto era avviata la vasca quando hai inserito i pesci ? tutti insieme o pochi per volta ? tra l'altro neon e guppy non vanno bene insieme :-)
|
i nitriti non li ho fatti...provvederò a farli! cmq, i pesci son stati inseriti dopo 2 settimana e mezza 3 pulitori...e una settimana dopo neon e guppy...grazie per ora
|
considera che conoscere il valore dei nitriti è la cosa più importante per valutare se inserire i pesci o meno. attendiamo i valori ;-)
|
ieri sono and al negozio...e mi hanno controllato l'acqua, risultato: è OK! mi ha dato però una pastiglia perchè potri avere un attacco batterico in corso...stiamo a vedere..cmq per oggi nessun pesce morto! #22
|
attacco batterico #24 ?? ti sei fatto dire i valori ? che pastiglia ti ha dato ?
|
regola numero uno: farsi i test da sè
regola numero due: se li fa il negoziante, farseli DIRE ...scherzi a parte, i negozianti dicono sempre che "i valori sono buoni", ma non si sa bene che vuol dire, dato che in genere son buoni solo per vendere qualcosa -28d# Cerca di conoscere questi valori, di dirci che pastiglia è e magari indaga anche sul nome di questi "pulitori" |
non me li son fatti dire perchè con sta ragazza mi son sempre trovato bene...quindi mi fido! vediamo...cmq so che la pastiglia dovrebbe essere una specie di antibiotico...
|
con oggi son passati i 3 giorni e ho fatto il cambio parziale dell'acqua...e i pesci sono ancora tutti sani...inoltre oggi ho inserito il legno nell'acquario e ora mi piace proprio...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |