![]() |
CLAVULARIA
CIAO A TUTTI: cerco disperatamente un aiuto, è ormai da piu di un mese che ho comprato una bellissima clavularia, ma è ormai da una decina di giorni che nn si aprono piu tutti i polipi, cioè è aperta x 1/4, cosa le prende? ho tutti i valori apposto, ed è inluminata direttamente...
vi prego aiutatemi, ho lo stesso problema anche con due diversi tipi di Zoantiniari che è da quando li ho comprati che sono semichiusi.... HELP :-( |
secondo me hai poca luce: mettila in alto, al massimo; anche se non è un corallo duro, gradisce molto la luce. Certo un mese è tanto per l'adattamento di un animale, soprattutto se i valori sono buoni come dici.
Corrente medio-scarsa. Secondo me è la luce. #36# Ciao! |
3 t5 da 8w a 18000°k piu una pl da 11 attinica penso non sia poco x un 30l....
sicuro che sia solo un problema di luce..? |
sicuro no: se è un problema generalizzato e l'acqua è a posto... per sicurezza controlla la qualità dell'acqua. O magari è morto qualcosa: che io abbia visto, la morte di una spugna (che si scioglie) potrebbe avere un effetto generalizzato di questo tipo, ma dopo 10/15 giorni, con un paio di cambi d'acqua, la situazione si ristabilizza.
|
non credo sia solo un problema di luce!! i po4?? no3?
ma chi l'ammazza la clavularia anzi se inizia a crescere diventa infestante!! |
ragazzi si sta praticamente sciogliendo..... perde pezzi di tessuto.......
credo proprio che la perderò!! ma i polipi che si aprono sono sempre li stessi e sono in forma.... ho provato a spostarla ma niente..... niente niente... e incredibilmente una talea fatta qualche tempo prima quando la colonia principale stava bene si apre perfettamente, anzi è tuttora in espansione. lo so voi mi direte di spostate la colonia principale vicino alla talea, ma sono gia 2cm una dall'altra. ragazzi io non ci capisco piu niente.... aiutatemi |
magari l'hai acclimatata male e i valori (benchè buoni) della tua vasca sono molto differenti rispetto alla vasca da cui è stata prelevata #24 #24 #24
|
Prova a pensare se c'è qualcos'altro che usi (magari integratori) che potrebbe essere la causa.
|
uso il coralgro come indicato.....
aclimatata?????? il negoziante mi ha detto che nn serviva... mi ha fottuto vero? |
be andrebbe acclimatata come ogni animale proveniente da un'altra vasca...cambiare acqua è comunque un disagio per l'animale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |