![]() |
Somministrare pappone
Scusate la domanda un pò stupida, ma il pappone va somministrato congelato o va fatto prima scongelare? Scusate ancora ma nn ho mai usato cibo surgelato :-D
|
forse vuoi dire pastone, lo lasci una decina di minuti fuori dal congelatore e poi somministri.
|
quoto , dalla placca staccaci un pezzo da somministrare e fallo scongelare . poi somministri . Attenzione , una volta scongelato , va consumato e nn ricongelato e risomministrato .
|
Dipende comunque da che pastone usi, alcuni è meglio farli scongelare lentamente in frigo.
|
il fai da te è monouso una volta scongelato...io cmq lo faccio socngelare con acqua di aquario, poi colo via l'acqua e tengo il pappone e poi somministro...
p.s. evvai i miei dischetti hanno rideposto!!! |
io il pastone nn lo scongelo con acqua come il congelato (acqua corrente) , ma lo lascio stare per 10/15 minuti fuori dal frigo .
|
io sono l unico che lo mette direttamente senza farlo scongelare..non ho nessun problema..si abbuffano..!! :-D
|
quoto scarlet.
anke io non lo scongelo con l'acqua ma come scarlet lo lascio fuori dal frigo per qualche minuto giusto il tempo di portarsi a temperatura da essere ingerita. per kresta secondo me dare il pastone gia congelato potrebbe far male perchè troppo freddo per i discus. potrei sbagliare ma ti consiglierei di chiedere a dei esperti come scarlet per esempio... |
grazie per l'aggettivo , kakashi .... cmq anche io sostengo che un pastone congelato nn sia l'ottimale . in effetti lo faccio arrivare a temperatura ambiente anche perchè riesco a prelevare piccole quantita' da somministrare ad ogni bocca (lo mangiano dalla pinzetta) , cosa che difficilmente farei se fosse congelato . risultato è che il pezzettino viene ingerito tutto d'un botto , nn si sbriciola e nn va nulla sul fondo . insomma è molto comodo .
|
quoto somministrare il pastone congelato non è proprio una buona idea si corre il rischio che poi il pesce venga colpito da occlusione intestinale che, nei casi più gravi può portare anche alla perdita del pesce!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |