![]() |
Noci di cocco
ho inserito due metà di noce di cocco nella mia vasca,perchè almeno un paio di esemplari di Meeki lo sfruttassero come riparo,ma vedo che non la cagano nemmeno di striscio.
ho fatto io un lavoro ad minchiam oppure è quel tipo di pesce che non si fila la noce di cocco? |
|
Ciao Lssah!!! La cosa interessa molto anche a me, dovrei inserirne a breve.. Non vorrei dire l'ennesima inesattezza ma ho sentito dire che andrebbe posizionata in un luogo riparato e praticato un altro foro (pare che i pesciotti gradiscano "l'uscita di servizio"!) Ma non farlo, x carità! Aspettiamo qualcuno di + autorevole! #22
|
pensavo che l ingresso bastasse.
#23 |
Io le ho usate quando avevo i pelvicachromis pulcher. Alla mezza noce di cocco (per intenderci quella del gelato di Ranieri) praticavo un foro che consentisse ai pesci di entrarvi, lateralmente e poggiavo la noce sulla sabbia, tra le piante in posizione, diciamo, a barca rovesciata. I pelvi, puntualmente, andavano lì a deporre e da lì, prima o poi, si vedeva la nuvoletta di piccoli uscire.
Per i meeki non saprei, l'unica deposizione fatta e andata poi male è avvenuta su una lastra di ardesia. Non c'erano noci di cocco all'epoca. |
ciao a tutti, sono interessato anche io alle noci di cocco, ma prima di inserirle nell'acquario hanno bisogno di un trattamento particolare??? :-)
|
una bella pulizia
|
Quote:
|
grazie mille almeno stasera ho la scusa di mangiare un cocco intero -11 -11 -11 -11 -11
|
mi dimenticavo per i ram secondo voi sono utili......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |