![]() |
Primo acquario... particolare...
Salve a tutti. Volevo esporvi il mio problema premettendo che di acquari nn ci capisco un granche'. Allora...
Ho un acquario (se cosi si puo chiamare) che m hanno regalato. é molto piccolo, ho calcolato grossomodo che ci vanno massimo 5 litri d'acqua. Ieri l'ho pulito ho messo la sabbietta che c'era nella confezione, ho messo una piantina (di plastica) e la pompa/filtro scusate ma nn so come si chiama. L'acqua l'ho presa dal rubinetto di casa mia... Ora leggendo altri topic notavo tutte quelle belle cosine da fare negli acquari.. tipo batteri ecc ecc ecc.. Io volevo sapere: 1)che pesci posso mettere in questo acquario? 2)è da 2 giorni che la pompetta è accesa..Quanto devo aspettare x inserire pesci? 3)cos'altro devo fare? tenete conto che il mio "acquarietto" è piccolo.. non è lungo nemmeno mezzo metro.. come ho detto prima c andranno al massimo 5 litri d'acqua. Mi rivolgo a voi perche sono un amante degli animali. Mi dispiacerebbe mettere dentro dei pesciolini innocenti ed ucciderli. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. ;-) |
non è che intanto potresti misurare con un centimetro le reali misure della vasca(lunghezza altezza e profondità)?...così poi vediamo insieme come poter giostrare la situazione...ma non ti aspettare granchè se l'acquario è molto piccolo come dici...
|
Allora innanzitutto grazie x la risposta. Cmq è lungo 31 cm e alto 14. Io volevo semplicemete avere due pesci rossi.. questp era il mio intento... nn so se è possibile.. aiutatemi.. grazie :-))
|
Mau`, benvenuto/benvenuta :-)) purtroppo in una vasca così piccola ho paura che non puoi mettere nessun pesce, tanto meno i pesci rossi che crescono parecchio (quelli piccoli che vedi in vendita sono molto giovani). può venir fuori qualcosa di carino solo per un paio di piantine (vere) sempre che ci sia una luce #13
|
La luce c'è.. grazie x il benvenuto.. Quindi mi consigli di non comprare pesci? di lasciar perdere?
|
mi correggo... non porta 5 litri (cosa impossibile..)ma una ventina di litri. scusate l'errore... :-(
|
In venti litri un gruppetto di rasbore ce le vedrei bene.
Ci spieghi meglio che tipo di filtro hai? |
Mau`, puoi postare una foto di questa vaschetta ? oppure leggi la marca e il modello che la cerchiamo ;-)
|
allora.. nella scatola c'è scritto: EURAQUARIUM Bologna (italy) acquario MINI.
mm 390x210x180 cod 915975 x postare le foto come posso fare? le devo prima caricare su un sito? |
dovrebbero essere una quindicina di litri...si, forse le rasbore potrebbero andare...per la luce non ci sai dire nulla? e sul tipo di filtro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |