![]() |
AMMONIACA.......AIUTO...!!!!!
Ciao a tutti, ho un grossissimo problema nel mio acquario....ogni volta che faccio i test dell'ammoniaca mi prende un infarto fulminante....è pieno di ammoniaca!!!
Ho infatti un acquario di 180Lt con 6 pirana e 2 pulitori.....ed è perennemente pieno di ammoniaca....le provo tutte: cambio acqua, sali...etc etc etc ma la situazione è solo poco più buona. tipo 2 giorni fà ho fatto un test e l'ammoniaca era a 5mg/l ....altissima...!!!! e per fortuna ho svuotato l'acquario, togliendoci 40 lt di acqua "infestata" e rimettendone altri 40 di acqua limpida....più gocce per filtri e cose varie...oltre che i soliti sali anti ammoniaca che non mi pare funzionino. Da quello che ho potuto capire....dovrebbe essere il cibo che butto a dare problemi; il mangime l'ho proprio eliminato....adesso come adesso dò solo carbe cruda(manzo) e pesce crudo o vivo, ma l'ammoniaca c'è sempre. Aiutatemi per favore.....ve ne sarò grato per sempre. -04 |
Ciao che test usi?Sei sicuro che sia valido?
|
E' molto semplice,non hai una vasca che possa ospitare piranha,almeno non quel numero, è troppo piccola.Riduci il numero dei pesci e vedrai che il problme ammoniacale non esisterà più.Evita pesci vivi,è da sadici e basta.
|
quoto Tuko, 6 pirana in 180 litri sono troppi, mangiano molto sporcano molto, ma a prescindere da questo sono troppo grossi per un volume così piccolo................
per non parlare dei pulitori che sicuramente saranno plecostomus, anche loro tendo a diventare troppo ingombranti. le soluzioni sono 2, o prendi una vasca più grande, con 6 pirana direi almeno 500 litri, oppure cambi tipologia di pesci............... |
Hai poche piante???
|
non sò il tipo di tes a disposizione...xkè ho buttato la scatola...cmq sono 3 fiale: N°1, N°2, N°3
ma penso che sia attendibile, in quanto per scrupolo ho fatto una prova con l'acqua del rubbinetto e usciva di colore "giallo"....quindi ottimo. |
500lt????!!!! è grandissimo....non possono vivere lo steso in uno da 180???
|
no ....nn ho piante....me le hanno sconsigliate, mi hanno detto a suo tempo che le piante sarebbero state distrutte dai pirana in breve tempo....maciullate....,
tu mi dici che posso metterle....????? o almeno qualche tipoo particolare? |
che filtro usi,quanta acqua cambi,prova con i batteri per ammoniaca tipo
http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=226&idn3= |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |