AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   un buon acquisto ho è un po una sola?(osmosi) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88347)

FABIETTO1981 03-06-2007 09:02

un buon acquisto ho è un po una sola?(osmosi)

Ho acquistato un impianto d'osmosi della Bio dry compsoto dalla membrana e dalla cartuccia di carbone e gli ho fatto aggiunger quella per i sedimenti. Costo 90€
Sulla confezione c'èe scritto che ha una membrana da 50 galloni pari a circa 189lt anche se sulle istruzioni dice che eroga un massimo di 120lt a 2atmosfere ma a me non mi sembra propio che ci riesca, visto che in 20h mi ha erogato circa 60lt e con un alta quantità d'acqua di scarto.
Io sono un neofita su questa attrezzatura, e vorrei avere un vostro parere se ho fatto un buon acquisto ho è un po una sola (la sola e dedicata all'impianto non al negoziante).

SupeRGippO 03-06-2007 13:40

io avrei preso un ruwal con la stesa cifra... ;-)
edit by NPS Messina

Lisa 03-06-2007 14:06

Dipende tutto dalla pressione che hai in casa. Io per esempio pur avendo un discreto impianto quando la pressione è ok riesco a ricavarci in 2 ore 25l. d'acqua.

edit by NPS Messina

FABIETTO1981 03-06-2007 17:42

Tornando alla mia domanda, da cosa dipende che mi produce così poca acqua? evvero che abito al 6° piano ma fortunatamente di pressione c'è ne abbastanza penso che sia tranquillamente superiore ai 3. e poi un'altra cosa che non capisco e se è normale che c'è un rapporto così alto tra acqua RO e acqua di scarto.
edit by NPS Messina

SupeRGippO 03-06-2007 17:45

simpshood,
ad ogni modo... il sesto piano e' sempre un problema...
io al quinto ho dovuto mettere una pompa booster...

il rapporto di scarto di quell'impiantino dovrebbe essere di uno a tre... nel senso tre parti le butti ed una e' buona... prova a fare delle misure e verifichiamo.
se dovesse fare poca acqua... di solito e' poca pressione ;-)

edit by NPS Messina

Suppaman 03-06-2007 18:17

edit by NPS Messina

cmq tornando in tema anche secondo me la poca acqua prodotta è dovuta alla poca pressione.. cmq è normale che l'acqua di scarto sia superiore...
quoto x la ruwall

;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

The Wizard 03-06-2007 18:25

edit by NPS Messina

Tornando ON TOPIC.

Quoto quanto detto da Gippetto Zingarelli e da Suppaman, (quello che ha detto Macara no, non mi è simpatica! :-D:-D) lo scarto varia da 1 a 3 fino a 1 a 5 a seconda della pressione e della durezza dell'acqua.

Supergippo, aspetto il voto in MP! ;-)

SupeRGippO 03-06-2007 19:00

edit by NPS Messina

simpshood, misura l'acqua di scarto e quella buona... vediamo la percentuale di scarto e ci ragioniamo...

The Wizard 03-06-2007 19:09

edit by NPS Messina

Comunque per la risposta seria... ASPETTIAMO STE MISURAZIONI!

Lisa 04-06-2007 11:55

questione di stile

edit by NPS Messina

Riguardo alla questione principale avevo già detto a simpshood che il problema poteva essere la pressione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.