![]() |
Punto metodo Vodka
Oggi sono 6 mesi che uso il metodo Vodka ed al momento ho riscontrato solo vantaggi:
P04 = 0 senza resine No3 = tra 0 e 0,25 (considerando il carico organico, prima era 100) Acqua cristallina Nessuna moria di animali delicati credo (mi sto grattando) come lumache turbo, stelle,paguri, ricci. I molli crescono bene. Unico accorgimento oltre a cambi di acqua pari al 10% ogni tre settimane aggiungo ogni 2 settimane una fiala di biodigest. Sono partito con 0,5 ml al giorno incrementando di 0,5 ogni 5 giorni. Ad oggi sono a regime da qualche mese a 6ml. |
Vinny,
Ciao... io ho iniziato con la vodka 2 settimane fa... mi puoi dare qualche dose ml su 100 litri..? io per ora ne doso 1,3ml per 100 litri... Sto iniziando a vedere qualche abbassamento.. e gli animali nn ne han risentito per ora.. nel dubbio mi sa che gli metto pure io una fiala di bio digest.. a cosa servirebbero abbinati alla vodka? aiutanon a sviluppare la flora batterica? |
zaza1984, ...biodigest sono batteri.... la vodka...come fonte di carbonio serve ad alimentarli..
|
illo,
Si ok che sono batteri.. la mia domanda è può servire... o è superfluo? |
zaza1984, ..se usi vodka secondo me si.... sennò tutto 'sto carbonio chi se lo mangia ..??... :-D ....
|
hai ragione anche te...
sulle dosi che pensi....? |
zaza1984, .. mi dispiace ... non ho mai adottato in pratica questo metodo.... non mi sento di consigliarti in quanto potrei dire ca***te... #12 ... ciao
|
I batteri è bene reintegrarli, si crea competizione e si riequilibrano le proporzioni... anzi, secondo me l'ideale sarebbe reintegrarne più spesso e meno... proprio perchè gli eterotrofi sono estremamente rapidi (quelli stimolati dalla vodka)
Sposto in metodi di gestione. ;-) |
Vinny,
Premetto che ho iniziato ad usare la vodka perchè ho avuto un eccesso di nitrati dovuti molto probabilmente ad un eccesso di popolazione in vasca... mi sono ritrovato ad averne fino a 10..... #06 #06 allora ho deciso di iniziare con la vodka.. nel giro di 2 settimane sono passato da 10 a 5... inserendo proprio ieri sera dei batteri... |
Io uso wodka e aggiungo regolarmente i batteri ad ogni cambio d'acqua. Tutto ciò da circa un anno senza nessun problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |