![]() |
domande su resine PO4
alcune domande:
1. posso mettere le resine PO4 della saechem nel deltec300? 2. quali sono le migliori resine da usare in un filtro NON a letto fluido? |
preve84,come resine sono ottime non ho presente come sia fatto il deltec ma se ha lo scomparto le puoi mettere lì.
|
ah mi raccomando lavale a modo che al inizio diventano calde e rilasciano una polverina bianca ;-)
|
preve84,
Non conosco il 300... io ho il 600 e li si possono mettere.. e secondo me un vano resine si trova anche nel 300... |
come dev'essere il vano? va bene se le metto dove ci sono le bollicine?
|
No non sulle bolle... se per bolle intendi quelle che vengono raccolte dal bicchiere...
ostruirebbero il corretto funzionamento dello skimmer.. prova a guardare sul sito deltec o sul libretto delle istruzioni del 300... in quello del 600 c 'è scritto dove devono essere messe.. |
nel libretto non menziona l'uso di resine!
io le volevo mettere in quello che nel libretto di istruzioni viene definito TUBO NECK cioè quella parte che sta sotto al bicchiere di raccolta... |
preve84,
No non metterle li.. se ho capito bene.. ostruiresti la schiumazione.. |
ok!
allora cosa mi consigliate come resine da mettere in un filtro che non è il letto fluido? |
Ti consiglio le rowaphos...costano un po di piu ma sono ottime.
Nel mce600 io le metto nello scomparto di sx,nel sacchetto a rete in dotazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |