![]() |
Ho messo le prime piantine nel mio acquario!!!!!!!!!!
Salve a tutti...ormai non passa giorno che non chieda lumi a voi guru degli acquari...e grazie a voi sto facendo un figurone con la mia ragazza(la vera proprietaria dell'acquario) e con...la mia futura suocera!!!! #12
Ma andiamo all domanda del giorno: ho comprato le prime due piantine...già solo 2 -20 purtroppo le mie finanze da studente sono a corto (dopo la botta iniziale!!!!) ho deciso di comprere le piantine e gli altri abbellimenti un pò per volta...è sbagliata come tecnica? Le due piantine sono una LIMNOPHILA e una ANUBIAS NANA...per quante ore al giorno devo tenere la luce accesa?(considerate che il mio acquario non ha un'illuminazione portentosa...un solo neon da 15 :-( ...mi sembra #24 |
per iniziare 8 ore al gg. l'anubias va bene ed è resistente, la limnophila la vedo male, perchè hai poca luce. fossi in te come piante mi orienterei solo su anubias, cryptocorine e hygrophila. ;-) sono state le mie prime piantine :-)
|
Quote:
Quote:
Sulle piante da scegliere in base alla luce, tieni conto di questa tabella, hai circa 0,25 watt per litro http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Che colpo al cuore mi stai dando Labeo :-( -97b la limnophila mi piaceva così tanto...ma se mettessi un riflettore come alcuni mi hanno consigliato riuscirebbe a soprevvivere-d12
|
Quote:
|
ti ringrazio Labeo..ora va un pò meglio!!!!!!!!!!!
#28 Ciao a tutti vi saluto per un pò...mi tocca studiare sennò quando me lo compro un acquario marino da 1000 litri!!! :-D |
Quote:
In bocca al lupo per lo studio... ;-) |
puoi anche aggiungere una microsorium e del ceratophillium #36#
|
...Misà che ho fatto una gaff #12 ..scusa Fr@nco...sono nuovo dell'ambiente e non sapevo che tra i culturi del dolce quelli del marino ci fosse campanilismo...pensavo fosse tutta una grande famiglia...e comunque prima del marino mi comprerò almeno 10 vasche per il dolce!!!!!!!!!! :-)) #70
|
sgrattttt
sento il rumore delle unghie sugli specchi #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |