AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   aphyosempion bivittatum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88121)

Brig 31-05-2007 22:08

aphyosempion bivittatum

ho scoperto pochi minuti fa che sono dei killfish... ma non ne so nulla di più... e a giudicare dal nome... mi stanno sorgendo alcuni dubbi...

del tipo... 4 in un 150l piantumato ci stanno?
con ram, cory, oto, neon e forse cardina??

fondo composto da fertilizzante e microquarzo dennerle

Brig 31-05-2007 22:11

oddio scusate la gaff....
avevo letto kill invece di killi... beh... un pochetto cambia vero? #19
cmq... ho speranza di farli riprodurre? quei quattro li ho da 2/3 settimane, in cui due hanno allungato le pinne dorsali, caudali e coda, mentre gli altri due si sono leggermente scuriti le pinne dorsali... io li considero 2m e 2f... secondo voi?

acquarium81 01-06-2007 12:56

ne o uno anche io oltre a tanti altri e li tengo in una vasca da 200 litri insieme a discus neon posta una foto dei tuoi ok a me non interessa la riproduzione i killi in generale mi piacciono come pesci attendo foto dei tuoi bivattatum

Ripepi 01-06-2007 20:39

beh è un peccato non interessarsi alla riproduzione dei killi, anzi per come la penso io non è nemmeno giusto allevare animali senza tentare la riproduzione, gli rendi la vita inutile, poi i killi già vivono poco...
Comunque... io i Chromaph. li allevo in vasche da 10 L per ogni coppia, non è il caso di spararsi il 150 L, non solo per loro insomma.

Brig 01-06-2007 22:05

ah no????
cavolo...
a sto punto io ho un 11l...
dici di metterli tutti li???
e come si può aggevolare la riproduzione?

bob227 01-06-2007 23:15

No! una coppia per specie per 11 litri.
Metti il MOP cambi acqua una volta per settimana se hai il filtro. se non una ogni due gg circa 50 % raccatti uova tutti i giorni e schiudi in acqua.
20 gg circa per la schiusa. Cambi d'acqua anche alle uova. Per le uova acqua pulita uguale a quella della vasca dei genitori

Take care

Brig 02-06-2007 15:03

è???????????? non ho capito na mazza...
allora... io posso prendere que 4 che ho...
un paio li posso mettere nell'11... gli altri due... ho un'altro acquarietto non molto grosso già per i pesci attuali (scalare, botia, hypostomus e black ghost che sono qui in attesa che prenda una decisione... per ora ci stanno... ma se crescono...) potrei mettere li i restanti due...

cmq... io sia nell'11 che nel 150 ho fondo fertilizzante e ghiaia quazo fine... nel 150 cambio 25l a settimana... nel 11... beh... lo trascuro leggermente di più... ma ci sono 4 cardina (sperando che si riproducano) e 3 femmine cucciole di black molly

se mi spieghi meglio come fare... grazie mille... sono troppo belli quando mettono su la livrea...

Ripepi 02-06-2007 21:12

ehhhh... nell'11L non ci puoi mettere 2 Aph., 4 Caridinia e 3 black molly, ci metti una coppia di Aph. bivittatum e basta. Puoi non mettere nulla sul fondo ma solo il mop, se vuoi un pò di torba e magari qualche pianta.

Brig 02-06-2007 23:13

ma io lo ho già fatto... e non lo voglio cambiare... in teoria ci dovevano stare solo le 4 cardina... però ho sti piccoli qua... che sono disposto a spostare per metterci almeno una coppia... che se riesco li fotografo tutti in vasca attuale o li sposto tutti nell'11 e faccio foto... cos' mi dite se si può fare una coppia che finisce nell'11... l'altra... non so... cavolo...il 150 è abnorme già per 4....

bob227 03-06-2007 21:21

Compra una vaschetta di plasitica e usa quella
Dimentica arredamento e concentrati su riproduzione.
filtrino mop e via

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.