![]() |
Primo cambio dell'acqua - Test prima/dopo
L'altro ieri ho fatto il mio primo cambio dell'acqua, ho misurato solo Ca, Mg e KH ed erano: Ca: 420, KH 8.3, Mg 1290
oggi ho rifatto i test (dopo 48 ore quindi) PO4 0 NO3 0 (o comunque molto minore di 2) Ca 440 Mg 1300 KH 8 Test Salifert :-) ora le cambio le resine? considerate che le tengo da oltre 20 gg... Di alghe ne ho pochissime, anzi direi zero |
io mi farei un altro giro di resine...la prudenza non è mai troppa :-))
|
cambiate proprio adesso :-)
|
alza un pelo il kh fino a 9-10 vegeta
grande cmq....continua così :-)) |
leletosi, il problema è che io lo alzo ma le resine lo abbassano in continuazione per questo mi chiedevo se usare altre resine o no
cmq alziamo questo kh :-) |
leletosi, leggo qui sul forum che quasi tutti coloro che hanno le resine verificano un abbassamento del kh, il mio si abbassa ma di pochissimo, con il reintegro del kh si risistema subito e passa del tempo prima che si riabbassi...ma non è che le resine non facciano il loro effetto? #24
o i PO4 a 0.1 e uso le SAECHEM nel filtro, facendo in modo che siano attraversate dall'acqua.... |
hai i po4 ancora molto molto alti.....quando cambi le resine sicuramente il kh si abbassa....da quanto le hai le attuali ??
|
il 7 aprile ho messo in situazione di emergenza (0.25) le resine della askoll.
il 24 aprile quelle della saechem e da quel momento il valore non si è schiodato da 0.1 il 12 maggio ho cambiato le saechem.. |
eh ma.. se non sbaglio tu non hai coralli che non ti abbassano kh.. giusto?
non può essere quello il motivo che a lei non si abbassano?! se non sbaglio si dovrebbero tenere 3 settimane.. quindi è ora di cambiarle.. ;-) |
no nessun corallo!
io sapevo che si cambiavano circa dopo una ventina di giorni, il problema è che non si schiodano da 0.1! mi è stato suggerito che la colpa è delle rocce non spurgate che ho inserito....e spero sia per quello #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |