AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quali tra tanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87901)

mig25872003 30-05-2007 00:32

Quali tra tanti

Ragazzi,che pulitore mettere in uno juwel rio 85,considerando che in questo acquario ho una sola coppia di aequidens pulcher che mi ha figliato per la prima volta,volevo azzardarmi a comprare dei cory,ma mi han detto che si mangiano le uova e rompono molto agli avannotti,cosa comprare?,pensavo le caridine,ma poi ho pensato che anche questi ultimi mangiano gli avvannotti prendendoli a volo...........e allora mi domandavo che prendere???

malawi 30-05-2007 07:22

Re: Quali tra tanti

Quote:

Originariamente inviata da mig25872003
pensavo le caridine,ma poi ho pensato che anche questi ultimi mangiano gli avvannotti prendendoli a volo...........e

Piu' che altro sono i pulcher che si mangiano le caridina.

Ciao Enrico

mig25872003 30-05-2007 07:27

a dir il vero quando ho pensato alle caridine ero indeciso al 50€ che i pulcher le mangiassero,perchè ebbi una brutta esperienza con i pelvica pulcher,introducendo nell'acquario 5 caridine e appeni aprii il sacchetto,le caridine vennero attaccate e mangiate come in un lampo...............e quindi ora sono un po indeciso su cosa orientarmi............

Pleco4ever 30-05-2007 07:52

I cory non predano le vuova di un nido difeso...

mig25872003 30-05-2007 16:42

Quote:

I cory non predano le vuova di un nido difeso...
umh..........ho paura però quanto do da mangiare ai genitori,perchè non fanno mica a turno :-D e si fiondano entrambi sul mangiare e le uova o gli avannotti che sia,rimangono incustoditi,e può darsi che in quel brevissimo frangente di tempo possino approfittare.............umh...........anche perchè io e i cory non siamo andati mai d'accordo anzi.......anche perchè nel mio acquario con policromo fino i baffetti li consumano e non so il perchè............

mig25872003 30-05-2007 16:49

ps..................vorrei acquistare qualche pulitore,xke nel mio acquario si stanno formando moltissimi sedimenti perfiso sopra le roccie,e le piante,anche xke come detto non ho nulla come pulitore.........e allora.........

mig25872003 30-05-2007 20:55

nessuno che mi da un'aiutino -20

balabam 30-05-2007 21:49

I baffi non si consumano per la forma o la dimensione del ghiaietto ma perchè vengono corrosi da infezioni...

Anche io dico che possono convivere tranquillamente. I pulcher sanno essere molto convincenti quando vogliono, e i cory sono per loro natura pesci remissivi...

mig25872003 30-05-2007 22:09

ah quindi vada x un trio di cory in uno juwel record 85? o me ne posso permettere anche 4?? ditemi voi...........

x i baffetti non lo sapevo che era provocato da infezione e di che tipo.......scusate il piccolo ot,ma mi piacerebbe saperne di piu........umh.........

Pleco4ever 30-05-2007 22:12

Quote:

x i baffetti non lo sapevo che era provocato da infezione e di che tipo
L' inquinamento dell' acqua specialmente di NO2 e No3 fa si che nel fondo si depositino agenti patogeni che intaccano e corrodono i baffi e le pinne(pettorali per lo più) dei corydoras
Comunque anche il ghiaietto quarzifero tritato alla buona deteriora e non poco i baffetti dei callittidi e di altri cobitidi in generale.
Quote:

ah quindi vada x un trio di cory in uno juwel record 85? o me ne posso permettere anche 4?? ditemi voi...........
In 85 litri mettine anche 6/7

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.