![]() |
La socolofa sta male
Quattro gg fa ho isolato una delle f di socolofi perchè mi ero accorto che risputava il cibo appena messo in bocca e aveva il respiro parecchio accellerato.
Ho fatto i test dell'acqua e un bel cambio sostanzioso nel vascone (che non si sa mai) ma non ho trovato niente di strano. Ho riprovato anche ieri a darle qualcosa da mangiare ma sempre la stessa storia, a questo punto non so se darle qualcosa per curare un'eventuale infezione o aspettare qualche altro gg. Voi che avete più occhio di me che consigli di date? La foto l'ho fatta ieri sera |
Rifiuto del cibo, respirazione accelerata, dondolio nel nuoto, gonfiore, feci bianche e filamentose ==> occlusioni intestinali /bloat ; quindi fai attenzione se i sintomi sono proprio questi in tal caso isola il pesce e trattalo con flagyl ( se cerchi nel forum ci sono molti argomenti in merito..).
|
Si ho letto parecchio ma secondo me la pescia questi sintomi non ce l'ha .. nuota benissimo e non è per niente gonfia! Anzi per assurdo è anche più incaxxata del solito da quando l'ho messa nella vaschetta
Dici che è bloat lo stesso? Non mi fido tanto del flagyl perchè ultimamente era uscito un topic di qualcuno che x colpa del medicinale si era giocato mezza vasca .. |
Se mangia e poi sputa è molto probabile che sia bloat allo stadio iniziale.
|
Ho capito .. ma come tempi invece? Un pesce che sta in queste condizioni già da qualche gg quanto impiega per entrare nella fase acuta della malattia? E sopratutto .. non è possibile che ne esca da solo senza medicine?
|
Il bloat è inconfondibile, se non è gonfia NON è bloat. ;-)
Verifica se si sta "scavando", quindi possibili problemi intestinali. ;-) |
Quote:
Cmq se devi usare il flagyl isolala mettila da qualche parte anche un secchio è meglio che trattare tutta la vasca. |
No gonfia non è .. diciamo che sta bene in carne ma come è sempre stata .. magari sarà un po smagrita perchè alla fine non mangia da una settimana ma anche dalla foto mi sembra una situazione normale.
Se fossero problemi intestinali che le do? Con gli altri pesce somministravo un po di aglio .. |
aglio va benissimo!!! Cmq io per problemi intestinali feci un trattamento di flagyl associato al furanol!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |