AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Stasera si comincia....gli ultimi dettagli???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87637)

Dalietta 28-05-2007 09:08

Stasera si comincia....gli ultimi dettagli????

A voi la parola...
Adesso o mai più!!!!

Ditemi tutto quello che mi può essere utile per questa fase molto importane che è l'avvio della vasca!!!!

Grasieeeeeeeee

Bacetti #12

Ottonetti Cristian 28-05-2007 09:30

semplicissimo, acqua d' osmosi, 36 grammi di sale ogni litro di acqua.
accendi le pompe di movimento e fai sciogliere tutto il sale

domani verifichi che la salinità sia al 35 per mille e se è così aggiungi le rocce e fai la rocciata predisponendo le terazze piane per appoggiare i futuri ospiti.

fatto questo procedi come da guida ;-) mese di buio ecc ecc....

Dalietta 28-05-2007 09:41

Ehm ehm...
L'acua per questa prima volta l'ho presa in negozio già pronta....
Il negozio è ACQUARIOMANIA....simpatici, disponibli e a mio avviso competenti; non mi sembra che siano li solo per vendere perchè alcune cose non me le ha fatte prendere perchè non necessarie e avrebbe potuto vendermele lo stesso.....
Li ho preso anche le rocce da una vasca già avviata ma mi ha detto di procedere lo stesso con 1 mese di buoi perchè una volta che tiri fuori le rocce dal loro habita bisogna ricominciare da capo perchè i microrganismi presenti muoiono!!

Qundi avendo l'acqua già pronta...controllo la salinità e se giusta metto anche le rocce questa sera, giusto???

Ottonetti Cristian 28-05-2007 10:49

perfetto ;-)

Dalietta 28-05-2007 12:17

grasieeee #12

Dalietta 28-05-2007 12:19

Non mi servono già adesso i test per calcio e magnesio, vero?
Io ora ho solo Ph, Kh e nitrati!!!
Devo comprare qualche liquido che regola queste sostanze già per il primo mese di buoi completo?
Io al momento ho un filtro Niagara cn dentro il telaietto con carbone e uno con uno strato sttile di lanetta bianca (tipo quella delle cappe per cucina)...lo lascio così o cosa?
Non ho acquistato le resine? Devo farlo subito? #17
Ho preso i canolicchi che non mi servono ad un tubazzo -04

Fiorentino80 28-05-2007 12:23

Togli la lanetta, compra le resine e mettile subito nel filtro... secondo me dovresti comprare anche i test di Ca e Mg, e magari gl iintegratori...

Dalietta 28-05-2007 13:32

Grazie Fiorentino....
Attendo speranzosa anche altre rispostucce su questo aspetto!!!!

Bacetti #12

Ottonetti Cristian 28-05-2007 13:55

vai come ti ha detto il fiorentino ;-)

se non cambia la firma quel bischero........ :-D :-D :-D :-D

Fosi in te prenderei anche i test, calcio kh magnesio nitrati nitriti ph e fosfati, marca salifert, ottimi nel rapporto qualità/prezzo e molto attendibili come risultati ;-)

Fiorentino80 28-05-2007 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
se non cambia la firma quel bischero........ :-D :-D :-D :-D

Detto fatto! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.