![]() |
Stasera si comincia....gli ultimi dettagli????
A voi la parola...
Adesso o mai più!!!! Ditemi tutto quello che mi può essere utile per questa fase molto importane che è l'avvio della vasca!!!! Grasieeeeeeeee Bacetti #12 |
semplicissimo, acqua d' osmosi, 36 grammi di sale ogni litro di acqua.
accendi le pompe di movimento e fai sciogliere tutto il sale domani verifichi che la salinità sia al 35 per mille e se è così aggiungi le rocce e fai la rocciata predisponendo le terazze piane per appoggiare i futuri ospiti. fatto questo procedi come da guida ;-) mese di buio ecc ecc.... |
Ehm ehm...
L'acua per questa prima volta l'ho presa in negozio già pronta.... Il negozio è ACQUARIOMANIA....simpatici, disponibli e a mio avviso competenti; non mi sembra che siano li solo per vendere perchè alcune cose non me le ha fatte prendere perchè non necessarie e avrebbe potuto vendermele lo stesso..... Li ho preso anche le rocce da una vasca già avviata ma mi ha detto di procedere lo stesso con 1 mese di buoi perchè una volta che tiri fuori le rocce dal loro habita bisogna ricominciare da capo perchè i microrganismi presenti muoiono!! Qundi avendo l'acqua già pronta...controllo la salinità e se giusta metto anche le rocce questa sera, giusto??? |
perfetto ;-)
|
grasieeee #12
|
Non mi servono già adesso i test per calcio e magnesio, vero?
Io ora ho solo Ph, Kh e nitrati!!! Devo comprare qualche liquido che regola queste sostanze già per il primo mese di buoi completo? Io al momento ho un filtro Niagara cn dentro il telaietto con carbone e uno con uno strato sttile di lanetta bianca (tipo quella delle cappe per cucina)...lo lascio così o cosa? Non ho acquistato le resine? Devo farlo subito? #17 Ho preso i canolicchi che non mi servono ad un tubazzo -04 |
Togli la lanetta, compra le resine e mettile subito nel filtro... secondo me dovresti comprare anche i test di Ca e Mg, e magari gl iintegratori...
|
Grazie Fiorentino....
Attendo speranzosa anche altre rispostucce su questo aspetto!!!! Bacetti #12 |
vai come ti ha detto il fiorentino ;-)
se non cambia la firma quel bischero........ :-D :-D :-D :-D Fosi in te prenderei anche i test, calcio kh magnesio nitrati nitriti ph e fosfati, marca salifert, ottimi nel rapporto qualità/prezzo e molto attendibili come risultati ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |