![]() |
future introduzioni
allora..volevo alcuni chiarimenti per sapermi regolare su eventuali prossimi inserimenti in vasca... (attualemnte i valori sono ancora troppo sballati..ma spero che fra qualche mese...)
1. attualmente ho la plafo con 3 T5 da 24 Watt, due bianche e una attinica, l'altezza della vasca è 36 cm mentre le luci distano circa 10 cm dalla superfice dell'acqua. in queste condizioni di luce cosa si potrebbe mettere? (considerando che l'acquario contiene pesci ed è sovfraffollato...) 2.ora ho solo una koralia2 accesa sempre, ne occorrerebbe un'altra? 3. quali sarebbero i valori corretti che mi permetterebbero qualche inserimento? |
per la luce direi molli...con 3 t5 non mi azzarderei ad animali troppo esigenti,
le pompe è sempre meglio alternarle, 1 fissa crea sempre zone di minor movimento.... i valori li puoi leggere dalla guida di lele, comunque in generale direi nitrati sotto 5 e po4 il piu possibile prossimi allo 0 |
quindi i coralli molli sono i meso esigenti, giusto?
#24 due pompe? dovrei mettere un'altra koralia2? non esiste una della stessa potenza ma di dimensioni più piccole? tra un po' non c'è più spazio per i pesci! :-)) guida....mi daresti il link? ho trovato solo quella che spiega come allestire l'acquario... |
si, molli discosomi e zoantus sono i coralli meno esigenti....tra i molli evita comunque tutti gli alcionari in quanto molto delicati anche se stupendi da vedere...
esistono e come...a breve usciranno le nano coralia e gia da un po sono sul commercio le nanostream della tunze....un pochino carucce ma spettacolari davvero per i valori faccio prima a dirteli: ph 7.9mattino-8.3sera sbalzo quasi inevitabile -04 -04 -04 po4 direi< di 0.1 per i molli no3 <5 no2 assenti ca 430 kh 10 mg 1300 penso di averti detto i principali ;-) mi raccomando la proporzione tra ca e kh è molto importante e va mantenuta per quanto possibile ;-) |
cri..mi intrometto..
laclavulariacom'è da tenere?? (ho 2 pl da 18... 50 e 50) ;-) |
è un po pochina la luce che hai #24 #24 #24 non puoi metterne 1 tutta bianca oltre a quelle che hai??
io ne ho un po nata spontaneamente, ha colonizzato bene sotto luce indiretta(in un grottino)....calcola che però il mio indireto è un hqi da 150....fossi in te per non avere problemi con i molli aggiungerei 1 pl da 18 tutta bianca ;-) |
ok..inizierò a mettere via i soldini :-))
|
Quote:
|
beh con quell' esercito di pinnuti la vedo dura :-)
|
quoto cristian, dovresti ridurre la popolazione altrimenti così è dura ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |