![]() |
hel me.....alghe!!
ragazzi...sicuramente ho qualche filamentosa in vasca, am per il resto cosa mi dite???
|
|
mandaci valori dell'acqua temperatura densita e tipo di illuminazione poi vediamo un po ciao
|
temp 26#27
densità 1025-35x1000 PO4 0 NO3 0 Ca 550 (troppo alto) KH troppo ballerino...oscilla tra i 4 e i 10, ma spessissimo ho precipitati sui vetri dopo ver reintegrato!! Mg 1450 tutti test salifer e salinità con rifrattometro!!! luce hqi 250w...da cambiare a breve...ma pur sempre buona visto che ha meno di 6 mesi e usata per un mese e mezzo in maturzione a meno di 5 ore al giorno!! |
io ho il tuo stesso problema ultimamente, e mi sono accorto che dipendeva da:
kh basso e magnesio alto, ho aggiustato i due valori, seguo il metodo alganex di Equo e ho eliminato il reintegro di qualsiasi elemento in vasca da circa 1 mese e mezzo per adesso le filamentose sembrano piano piano regredire |
purtroppo ho enormi problemi con il reintegro del kh......mi precipita sempre sui vetri...anche dosandolo goccia a goccia!!!! #23
|
è quasi impossibile che ti precipiti con il sistema e gli ingrdienti che usi ameno chè tù non abbia altri valori sballati tipo calcio alissimo o magnesio altissimo,mi sembra strana stà cosa #24 #24
|
....cri, il calcio è sbilanciato!!!...davvero tanto!!!! #23
|
sbilanciato rapporto a cosa??????
|
calcio sbilanciato in rapporto al kh...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |