![]() |
i miei valori a 40 gg
ciao a tutti volevo postare i miei valori a 40 gg dall'avvio
no3 0,05 no2 0,05 po4 0 kh 7 ph 8,4 che ne dite ? una cosa soltanto mi sono apparse come del muco scuro su alcune rocce con delle micro bollicine(PENSO CIANO) volevo sapere se è normale visto la maturazione in corso e se devo fare qualcosa grazie |
si sono ciano. devi solo aspettare, andranno via da soli, ovviamente se tutta la tecnica è ok.
|
sebyorof, ciao cosa intendi se tutta la tecnica è ok????? #24
|
i ciano vanno via anche se la tecnica è adeguata.
se hai lo skimmer piccolo o poco efficente i valori in vasca non potranno essere tenuti bassi quindi, i ciano stentano ad andarsene. stessa cosa per le pompe di movimento, se hai poco movimento in vasca il ciano difficilmente regredisce... ;-) |
lo schiumatoio lavora bene a vedere la schiuma marroncina che fa
per il movimento ( ho acquistato due tunze che devo modificare a streem e non le ho anvora montate )ho in vasca in totale 11,2 Lt/H penso che bastino????? #36# però ho notato che quando mi sono accorto di questo muco singolo su 1 roccia circa 1 cm di diametro oh letto un po nei vari topic e consigliavano per farli regredire di provare a cambiare direzione alle pompe e cosi ho fatto anch'io però adesso si stanno moltiplicando!!!!!! sarà solo coincidenza o mi conviene rimettere tutto come era prima????? |
11 l/h non bastano neanche per un mininanoreef...... :-)
|
Re: i miei valori a 40 gg
Quote:
|
preve usando il sistema zeovit il kh di solito è 7-8 non di più
|
alessandros82, i litri ora di movimento sono 11.200 :-)) :-D
|
Quote:
|