AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Allestimento acquario 40 LT consigli Fase 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87349)

maradona69 25-05-2007 12:57

Allestimento acquario 40 LT consigli Fase 2

Dopo alcune modifiche all'impianto d'illuminazione (da 1 lampada 11w PL sono passato a 2 lampade PL 11W 860+840 e carta stagnola come riflettore) ho incominciato il primo allestimento del mio 40 lt e chiedo consigli su quali rocce usare come da esempio foto. Ovviamente non badate al fondo che per il momento è solo argilla poi sarà messo su ghiaia policroma per uno spessore in media di 5/6 cm. Ah dimenticavo vorrei fare un allestimento sud americano

ftoggos 25-05-2007 13:58

Ciao, io al posto tuo metterei solo la pietra lavica ma sulla sx perchè già a destra c'è il filtro...che intenzioni di vasca hai??

maradona69 25-05-2007 14:23

Quote:

Originariamente inviata da ftoggos
Ciao, io al posto tuo metterei solo la pietra lavica ma sulla sx perchè già a destra c'è il filtro...che intenzioni di vasca hai??

Ma in quale posizione perchè se volessi mettere la punta della pietra verso il vertice dei vetri l'apertura del nascondiglio non di vedrebbe

pigrina 25-05-2007 15:40

Invece a me piacciono di più le altre pietre..magari messe come nella seconda foto (una in piedi e l'altra no) ma al contrario: quella in piedi a sinistra e l'altra a destra! Poi mettile un pò interrate nel ghiaino, avranno un effetto più naturale che appoggiate sopra!!

ftoggos 25-05-2007 15:54

semplicemente spostata da dx a sinistra col vertice, che per adesso dà all'angolo tra il vetro frontale e il vetro di dx, verso il vetro posteriore e il vetro di dx...praticamente devi spostarlo parallelamente a dove è messo con ovvia piccola rotazione.
quoto quanto ha detto pirigrina, se l'interri risulteranno più naturali...cmq a te la scelta ;-) ;-) ;-)

maradona69 25-05-2007 17:01

Quote:

Originariamente inviata da pigrina
Invece a me piacciono di più le altre pietre..magari messe come nella seconda foto (una in piedi e l'altra no) ma al contrario: quella in piedi a sinistra e l'altra a destra! Poi mettile un pò interrate nel ghiaino, avranno un effetto più naturale che appoggiate sopra!!

Si questo lo so, infatti quello non è ancora ghiaiono, ma solo argilla fertilizzata

maradona69 25-05-2007 17:07

Pigrina, scusa, ma secondo te devo solo invertire le pietre oppure alzare quella di sx e abbassare quella di dx? #24

macguy 25-05-2007 17:07

Quali pesci/piante ospiterà? Necessiterai di un Ph acido? Devi inserire legni?

maradona69 25-05-2007 17:09

Appunto questo vi stavo chiedendo. Qualunque sia l'allestimento, voi aggiungereste un legno? Se si, quale e come?

maradona69 25-05-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviata da ftoggos
semplicemente spostata da dx a sinistra col vertice, che per adesso dà all'angolo tra il vetro frontale e il vetro di dx, verso il vetro posteriore e il vetro di dx...praticamente devi spostarlo parallelamente a dove è messo con ovvia piccola rotazione.
quoto quanto ha detto pirigrina, se l'interri risulteranno più naturali...cmq a te la scelta ;-) ;-) ;-)

Ecco la foto con la pietra spostata. Va bene così?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.