![]() |
che fare con questo caldo?
Ragazzi è il primo anno che mi trovo ad accudire pesci d'estate..
che devo fare con questo caldo? Mi sono appena resa conto che ci sono 30° in vasca..abbasserò gradualmente il termoriscaldatore ma sospetto che non sarà sufficiente (se a 24° ne avevo 30 effettivi -.-) Quali sono i rimedi? Ho un 100 lt con 3 endler 5 guppy 1 cory maculato (non so come si chiami) anchele piante si stanno "smembrando" alcune foglie sono trasparenti.. dipende anche questo dal caldo? grazie :* |
Quote:
via il riscaldatore... io li ho a 22 gradi e già temo per le temperature che verranno... tra un po' saranno tutti li a boccheggiare... #07 #07 |
eh lo so poveri...
quindi levo proprio il riscaldatore? e basta?????? |
beh per il momento direi di si, se no mi sa che ti trovi una zuppa tra un po' :-))
|
se si vuole, si può fare una cosa abbastanza artigianale.. creare una piastra sopra all'acquario con delle ventole da computer che tirano via l'aria calda.. magari c'è di controindicazione la maggiore evaporazione dell'acqua..
oppure, comprarne di già fatte.. ma costano parecchio.. |
ma il riscaldatore di solito non si attiva solo quando la temperatura dell'acqua si abbassa sotto la soglia impostata?
|
mha, a me funziona anche se la temperatur va oltre.. io lo stacco direttamente in estate..
|
Quote:
Quote:
|
mia mamma per disperazione lo scorso anno cimetteva i cubetti di ghiaccio #13
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |