AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Modifiche al layout ...... in cerca di suggerimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87179)

G@BE 23-05-2007 17:34

Modifiche al layout ...... in cerca di suggerimenti

allora vi illustro come voglio andare a modificare il layout della mia pozzetta 80x50x40....

allora vendo i due molli, xenya ed actinodiscus, al posto dei discosomi direttamente sulla sabbia metto la furcata ed al posto della furcata metto una bella roccia piatta.

sulla roccia riesco a mettere 3 talee di sps della dimensione di quell'acropora verde che vedete in alto. Una di queste sarà una histryx, per le altre vediamo....

davanti nel centro, sulla sabbia, dove c'è quel cerchio rosso, vorrei mettere una tridacnia.....

tutte queste modifiche da fare nell'arco di circa 2 mesi.

NB: la foto è volutamente scura e la scheda tecnica la trovate nel profilo.

avanti con commenti e consigli...

Vutix 23-05-2007 20:18

la tua idea non mi dispice....solo aggiunderei rocce ai lati, per creare una rocciata più grossa.
non dico di alzarla, ma di allungarla!!però va a gusti!!

G@BE 24-05-2007 08:00

l'unico posto dove aggiungerò rocce sarà dietro dove non si vedono....ho lasciato spazio apposta! Non voglio andare vicino ai vetri per non avere problemi di pulizia e per lasciare spazio libero ai pesci e a eventuali animali da "sabbia"....non voglio ripetere l'errore della precedente vasca che era diventata un secchio di rocce :-D :-D :-D

grazie dei suggerimenti...

avanti dai....nessun altro? Le tridacnie sulla sabbia ci stanno bene?

Perry 24-05-2007 08:56

G@BE,
Nella mia precedente vasca avevo una tridacna sulla sabbia, ma non si è mai fissata. Nella nuova l'ho messa su una roccia e lì è rimasta ben salda. Non sò se era un problema dovuto a qualcosa in particolare, ma questa è stata la mia esperienza..

G@BE 24-05-2007 10:13

grazie perry...! infatti avevo questo dubbio.....! Ma il fatto che non si fissa crea dei problemi particolari all'animale?

adp80 24-05-2007 10:46

G@BE, io ho messo una tridacna su una roccia e non si fissava mai! Poi l'ho messa sulla sabbia e dopo essersi spostata per trovare la posizione giusta si è fissata! :-D

G@BE 24-05-2007 11:15

figuriamoci....... :-D

quindi vanno bene sia sulla sabbia che sulla roccia .... #23

Perry 24-05-2007 11:24

Ecco, adesso è chiaro no? :-D

Comunque l'importante è metterla bene alla luce, se vuoi metterla sulla sabbia prova, al massimo se dopo un paio disettimane vedi che non si è fissata la sposto..

zaza1984 24-05-2007 12:18

G@BE,

le tridacne si attaccano dappertutto... l'importante è che abbiano la luce e il giusto movimento...
vabbè che nn hai problemi di luce.... una 250 su una altezza di 50.....
comunque... il fatto che non si fissa... direi che nn fa bene all'animale... la mia nn è mai riuscita ad adattarsi alla vasca e a fissrsi per bene.. così col tempo... lentamente... è peggiorata... poi è morta.... -20 -20

Vutix 24-05-2007 12:20

...ho letto che quelle col mantello tendente al blu vanno posizionate in un punto di forte illuminazione, quelle tendenti al marrone possono anche necessitare di meno luce....è una cavolata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.