AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   MIO PRIMO ACQUARIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86790)

nesta1983 20-05-2007 00:02

MIO PRIMO ACQUARIO

Ciao a tutti,

mi hanno regalato un acquario da una settimana,un acquario che era in funzione già da un paio di anni........contiene un discus di 14-15 cm, 2 bothia da 10cm più o meno e due pulitori.......io ho comprato due scalari e 6 cardinali..........come piante c'è una echinodrus(se non sbaglio si kiama così) e poi ho preso proprio oggi una bacopa caroliniana e una anubias nana.........sono ai primissimi passi nel mondo dell'acquariologia, avrei bisogno di consigli dalla "A alla Z"

Massimo lo cascio 20-05-2007 02:14

Ciao. che onore..... Per la prima volta do il ben venuto ad un nuovo iscritto...... Benvenuto nel nostro fantastico hobby . Purtroppo dirti tutto quello che serve sapere In un topic è impossibile. troverai moltissime informazioni nel sito e ti consiglio di acquistare un buon libro di base.... Poi se hai qualche dubbio o se pensi di avere un emergenza sarà più semplice intervenire.... Ah .... E molto importante che descrivi la vasca nel profilo. Ciao ciao

Deep Aquarius 20-05-2007 02:34

Ciao Nesta benvenuto!
Cosa aspetti a farci vedere una foto? ;-)
Per i consigli dalla AallaZ sarebbero davvero troppi,quindi quoto il consiglio di massimo lo cascio...
Però una cosa che forse ti butta giù posso dirtela...
Il Discus,sopratutto se adulto è uno dei pesci d'acqua dolce più difficile da tenere :-))
Quindi la vedo un pò dura...
Intanto se non li hai già dovresti comprare i test ph,kh,gh,no2 (per iniziare vanno bene anche della aquili che costano 15 euro tutti) e postarci i valori,litri della vasca ecc ,così sicuramente riceverai importanti consigli sulle esigenze della tua fauna..Ciao

Ah! gli scalari da adulti mangiano i cardinali ;-)

DAM 20-05-2007 10:42

PRIMA DI TUTTO BENVENUTO TRA NOI :-))

comunque postaci un po di foto e dacci notizie della vasca in modo che sappiamo cosa affronti in modo da darti notizie fondamentali.

forse i discus per inizio sono difficilini da tenere, e io lo posso dire perchè ho un allevamento(in questo momento non vendo).

fai i controlli bene dei ph,kh,gh,no2.

facci sapere. ;-) :-))

nesta1983 20-05-2007 11:11

mio acquario

ciao.......innanzi tutto grazie a tutti per il benvenuto.......

mi rendo conto che aiutarmi è difficile perchè le cose da sapere sono tante........

vorrei allegare qualke foto, ma non ci riesco anche se sono da 82.5 KB.....

una domanda..........qual'è il modo corretto del getto della pompa, perchè a me è quasi a fior d'acqua

Lssah 20-05-2007 13:17

usa www.imageshack.us x fare l upload della foto

io il beccuccio della pompa lo tengo immerso,se fa l effetto cascatella disperde co2

nesta1983 20-05-2007 16:01

grazie x il consiglio.............

allora proverò a mettere il beccuccio sott'acqua.....

allego la foto del mio acquario.......attendo consigli.......

Federico Sibona 20-05-2007 16:06

nesta1983, non vedo la foto. Non si apre.

nesta1983 20-05-2007 16:08

lo so ma non so cm mai.............mi potete aiutare

Lssah 20-05-2007 16:10

quando fai l upload su imageshack vai all ultima delle voci cioè "direct link".
copia e incollalo qui tra le parentesi [img] e [/img]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.