![]() |
schiumatoio
ciao a tutti , ho un acquario 130*50*50 ,attualmente uso uno schiumatoio artigianale, ora vorrei comperarne uno ma la mia disponiobilità non supera i 200#250€...cosa mi consigliate ??
|
comprare una vasca da 80x50 e mettere uno skimmer da 250€..... :-D :-D :-D
apparte le battute non conosco skimmer adatti ad oltre 300 litri a 200#250€.....! #24 |
marcover, guarda sul mercatino con quella cifra ti comperi dei buonissimi schiumatoi usati anche con meno ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
marcover, LG,deltec,h&s,grotek,dipende dal modello ma sono le marche che trovi + spesso nel mercatino e tutte molto buone, c'era un ragazzo che non sò se ha concluso vendeva un lg 600 a 150€ ed era ottimo x la tua vasca,con un pò di pazienza e fortuna trovi qualcosa.
|
Quote:
|
intanto mi riferivo a skimmer nuovi e con quella cifra ci compri un H&S 110-F2000 o paritario che è piccolo per 300 litri. Ci sono persone sul forum che gestiscono vasche più grandi anche con piccoli schiumatoi ed il signor boreman la gestisce senza schiumatoio......ecco loro sono più bravi di me, certamente! E siccome credo che siano più bravi anche di te ti consiglio di fornirti di una buona attrezzatura e ben calibrata per evitare problemi in futuro. Se io avessi un 300 litri comprerei un 150-F2001 o un APF600....e di certo non costano 200€.
il discorso usat richiede un po di ricerca e di pazienza, tu non hai specificato espressamente di prenderlo in consderazione ed io non te l'ho consigliato, se trovi qualcosa di adeguato prendilo. |
Quote:
|
con un piccolo sforzo
http://www.aquariumcoralreef.com/cat...cat=32&cat=270 #19 #19 #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |