AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   scarsità di piante nei negozi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86446)

luther1979 16-05-2007 17:26

scarsità di piante nei negozi

sono l'unico che ha notato questa cosa?

me ne sono accorto ultimamente avendo dovuto allestire di nuovo un acquario di piante...mi trovo sempre a pianificare l'allestimento con determinate tipologie di piante e a dover scendere a pesanti compromessi al momento di acquistarle...

e non sono un tipo che cerca specie particolari o introvabili...ho difficoltà a volta a trovare della semplice Cabomba...

o meglio nei negozi che frequento di solito (tre nella mia zona) può capitare che trovi una pianta e non la ritrovi più per diversi mesi...

in generale poi si trovano sempre le stesse cose...anubias a non finire...

vorrei provare delle piante galleggianti ma non ne ho mai trovate in vendita...

se qualcuno è di roma (magari roma sud) mi saprebbe consigliare un negozio con un ottima fornitura di piante?

in generale come fate voi a rifornirvi?

And76 16-05-2007 17:37

Io sono di Torino e devo ammettere che ho notato anch'io una situazione molto simile.
Figurati che nel negozio in cui mi servo abitualmente, la comunissima (almeno così dovrebbe essere) vallisneria è circa un anno che non riesco più a trovarla.
Io ho risolto il problema sfruttando il mercatino di AP. La maggior parte delle piante che vedi nel mio 400 lt proviene dalle vasche di appassionati che ho conosciuto su questo sito, appunto nella sezione mercatino.
Anche con le spedizioni non ho mai avuto problemi.

Ciao, Andrea.

veronapoletano 16-05-2007 18:07

io acquisto online e mi trovo benissimo le piante mi arrivano dopo 3 gg in ottime condizioni.Se volete vi posto l indirizzo.

Bapeppe 16-05-2007 19:46

Verona Interesserebbe a me l' indirizzo, postamelo perchè questa situazione di irreperibilita' di alcune piante e diffusa anche dalle mie parti purtroppo, meglio che ci aiutiamo tra di noi con la sezione mercatino anche :-)
Ciaop grazie a tutti ;-)

ragatak 16-05-2007 20:55

Il negozio dove mi rifornisco io se non le ha in negozio me le ordina senza problemi tanto ha arrivi settimanali

Maiden 16-05-2007 21:48

confermo!!! -04 -04 -04
dove abito io c'è un solo negozio che si rifornisce più spesso di piante e la scelta non è di certo ampissima.. #07 #07
e quando gli ho chiesto di ordinarmele #07 #07 #07 #07 -04 -04 -04 -04
niente neanche se lo pagavo oro... -20

anch'io in parte ho risolto col mercatino però sarebbe utile postare dei link dove avete acquistato piante senza problemi!! #36# #36# #36#

ps.luther1979 possibile che a roma hai problemi?? #24 #24
se è così allora devo smetterla di lamentarmi del mio negoziante :-D :-D :-D

luther1979 17-05-2007 10:53

scusate ma come funziona la spedizione di una pianta....

sarà che sono abituato a prenderle al negozietto sotto casa e a piantarle direttamente...

ma se te le spediscono e ti arrivano in 3 giorni in che condizioni sono? non si rovinano?

so che magari è banale quello che dico ma che accorgimenti vengono adottati per preservare la pianta?

mi potreste postare il link di un buon negozio on line di piante (collaudato e affidabile)...

mi sa che mi indirizzerò anche io verso l'online perchè non sopporto più di non poter pianificare un acquario dovendo sempre arrangiarmi con quello che trovo...

skaaa83 17-05-2007 10:58

io sono della privincia di torino e devo dire che in torino e nelle mie parti trovo sempre tutto cio che mi serve .. faccio un po' fatica magari a trovare la glossostigma infatti quando mi serve vengo a torino a prenderla!

gianfranco costa 17-05-2007 12:06

io anche ho acquistato on line..da acquaingros...e mi sono trovato benissimo...la difformis era in condizioni ottimali davvero...e ha gettato foglie nuova gia dopo un giorno in vasca...e la pogostemon pure...davvero perfette.
hanno spedito in un vassoio di polistirolo ricoperto da carta trasparente ...e ilpacco mi è arrivato dopo un giorno!!!!quindi tutto ok!

Maiden 17-05-2007 14:45

ovviamente dopo tre giorni di viaggio le piante non arrivano un gran che ma in un paio di settimane si riprendono...purtroppo dobbiamo accontentarci....acquaingros e' molto affidabile mka il problema sono le spese di spedizione...non avete qualche link magari di qualche privato che pero' ha grandi varieta' di piante?che ne pensate di raccoglierli qui? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.