![]() |
Ventole in acquario oppure......leggete alla fine
Scusate la domanda forse banale.Le ventole messe per raffreddare l'acquario quelle da pc vanno montate in aspirazione o in mandata,cioè immettono aria o aspirano l'aria dall'acquario?
Poi volevo sapere se qualcuno ha mai messo per raffeddare l'acqua direttamente o indirettamente dell'acqua ghiacciata in bottiglia o quei cosi che si congelano(non mi viene il nome) utili per i frigo da campeggio. |
se l'acquario è aperto, vanno messe in mandata, in modo che la corrente d'aria investa la superficie dell'acqua...
se l'acquario è chiuso, penso andranno in aspirazione, tipo case del pc... ma a riguardo non ho mai visto alcun esempio pratico... |
Quando il brodo è troppo caldo, per evitare di scottarti e farlo raffreddare, soffi sul cucchiaio o ne aspiri il vapore caldo??? :-D :-D :-D
Mettile in mandata se hai la vasca aperta e vai tranquillo. |
Fenestren io lavoro nel campo del freddo e ti posso dire che il concetto che molti hanno è sbagliato noi non raffreddiamo gli ambienti ma ne tiriamo via il caldo.Poi soffiandoci dentro non si crea più movimento d'acqua?Non aumenta la dispersione di co2?La vasca è chiusa.Comunque grazie per la risposta simpatica devo dire :-D :-D
|
Si, certo, ogni cosa ha i suoi lati negativi: meglio qualche grado in meno che CO2 in + (che tra l'altro puoi aumentare in n. bolle/min).
Hai poi fatto la prova con la PL? |
PACKY70, devi posizionarle il modo da soffiare sulla superficie, in questo modo aumenta l'evaporazione e si abbassa la temperatura.
|
Per fenestren
"Hai poi fatto la prova con la PL?" Ancora no vedrò nel fine settimana per ora sono alimentati con sistema tradizionale.Poi ti ti faccio sapere come va a finire. |
Mkel77,
Poi volevo sapere se qualcuno ha mai messo per raffeddare l'acqua in acquario direttamente o indirettamente dell'acqua ghiacciata in bottiglia o quei cosi che si congelano(non mi viene il nome) utili per i frigo da campeggio. |
Quote:
|
Dici eppure con l'acqua in movimento dubito che raggiunga lo zero se la metto davanti all'aspirazione del filtro.Alcuni sò che usano questo sistema da tempo.Con nessun problema di Ictyo.Poi considera che l'abbassamento sarà minimo comunque lascierei sempre il termoriscaldatore in funzione in caso di abbassamento (ma dubito) eccessivo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |