![]() |
Colata che si ritira...
Ho notato che da qualche giorno la colata di un'acropora sta sbiancando in due punti.....non riesco a capirne il motivo, il resto della colonia cresce ed è in ottima salute....Cosa faccio taleo il ramo da dove ricomincia il tessuto vivo o lascio così? Tutti i consigli e le esperienze simili mi saranno di grande aiuto. Grazie. i valori sono questi e la parte tecnica è nel profilo: N03:0,05 mg/l
No2: assenti Po4:0,03 mg/l Ca:530 mg/l Ph: 8-8,3 Mg:1350 salinità: 1025 temp: 25/27° kh:13,4 alcalinità: 4,80 Il resto dei coralli sia molli che duri cresce benissimo e non presenta segni di sofferenza...... |
artom, se quelli sono i po4 che hai sono molto alti......mettili a posto.
comunque non penso che sia quello il problema. se riesci a mettere 1 foto facciamo prima ;-) |
Scusa i po4 sono a 0,03 e non a 0,3.....allego foto al più presto....comunque non penso ci siano parassiti, ne sono quasi sicuro.....
|
artom, come fai ad esserne sicuro??? #24 #24
|
ho controllato da vicino con la lente per vedere se c'erano turbellarie e non ne ho viste, mi consigli un bagno di betadine?
|
ecco le foto lo sbiancamento parte dal basso e aumenta poco al giorno, ma aumenta -04....il resto cresce in fretta che faccio??????? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0484_339.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0483_213.jpg
|
artom, Fai 1 bella cosa....
stacca la basetta fagli 1 bagno in betadine. aspetta 1 settimana e riattaccale a 1 pezzo di roccia nuovo ;-) |
ricordati di spostarla dalla mia superman !!
dato che nel tuo acquario ci sono rimaste due clavularie e una fungia !!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Bella leproz...........ma va a ca..........
|
Grazie algranati farò così....ma non ho mai usato betadine come lo preparo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |