![]() |
piccolo consiglio..
ho una vasca di 42 litri netti..... dentro ho 2 cory e un ancistrus..... avevo intenzione di mettere 3 betta.... naturalmente un m e 2 f.....
ora senza picchiarmi.... mi dite se la cosa è fattibile o meno? #13 #13 se volete le foto del mio acquario è nel mostra e descrivi quello nel profilo è l'acquariuccio vecchio.... grazie 1000 delle risposte!! ^_^ :-)) |
Sono la prima a rispondere..magari altri ti diranno di mettere tante piante ecc.. Il carattere dei betta è molto diverso da un esamplare ad un altro, discutendo qua nel forum con altri appassionati sono scaturite esperienze diverse..
Io faccio parte di quella parte che è in possesso di betta molto aggressivi tra loro, sia le femmine che i maschi, ho provato anche a fare cambi di vasca e di disposizione della vasca, ma dopo 1 giorno si eran già creati il territorio.. quindi ho rinunciato per ora (per gli adulti) all'idea della convivenza, e vivono tutti separati. Invece sto sperimentando con un buon successo la convivenza tra giovani, nati in casa. Ne ho 4 che convivono tranquilli in 30 litri ( 3 piccole femmine e un piccolo maschio) gli altri della nidiata divisi perchè aggressivi. (comunque questi 4 tra breve li sposterò in una vasca + grandina). Se non hai altre vasche per dividerli in caso di aggressività, quel che posso consigliarti è prendere dei giovani che sono cresciuti insieme. Lisa. |
personalmente in 42 L netti non ci proverei .. nemmeno con dei giovani vissuti insieme in quanto il cambiamento di ambiente (e cmq la crescita) potrebbe "farli scatenare" e cmq stressarli
|
perfetto abbandono l'idea del betta finchè non vado via di casa e quindi prendo un acquario + grande! :-)) grazie 1000
|
e se metto solo un maschietto?? non si litiga con nessuno..... che dite?
|
solo il maschio sì ;-) maschio + 2 femmine no però :-)
|
Beh in 42 litri un bel maschio ci sta da dio :-)
|
non è che mi picchia i cocò poi!!!!
che figo.. stanno larghissimi tutti insieme!! :-)) |
Che sono i cocò? #13 I coridoras? (dimmi che c'ho azzeccato)
|
uahuahauhauahuah i cocò sono i corydoras... uhauahuahaua non mi conoscete di qua x questo non sapete chi sono...
pensavo.. e se metto 3 colisia???? sono troppi?? che mi dite??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |