![]() |
Neon strani
Ciao a tutti, ho notato che i miei neon nuotano in modo strano, sembra che qualcosa li porti verso la superficie e loro nuotano verso il basso per non andare a galla come contro corrente però in modo verticale! Anche i vostri lo fanno?
|
Mi accodo anche 2 dei miei lo fanno .....
Qualcuno sa dirci il perchè???? il negoziante mi ha detto un infezione alla vescica natatoria......mah! |
infatti potrebbe essere infezione della vescica natatoria.... quanti lo fanno??? se andate nella sezione delle malattie alla scheda... trovate quella correlata e leggete tutto... anzi se riesco vi posto io stessa il link!!! :-)
|
eccovi.... agite subito!! http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93005 :-))
|
Ottimo ho letto le cause e i rimedi da optare io adesso in vasca ho 26.5 C° che faccio?
A quanti gradi porto la temperatura? 30??? Gli altri pesci ne soffriranno di questo? Le zucchine o i piselli sbollentati fanno tritati finemente???? Ovviamente li faccio raffreddare e poi gliene do un pochino...per 2 volte al giorno può andare bene? Se gli altri pesci magiano ugualmente le verdure gli farà male? Scusate le tante domande ma è la mia prima malattia che dovrei curare e sperare di riuscirci e non combinare casini! |
scusa ho letto tardi.. cmq.....
Quote:
Quote:
le verdure fanno bene ai pesci non preoccuparti... le mangeranno tutti!!! :-)) |
Fatto la curetta vegetariana.....da oggi pomeriggio comincerò ad abbasre la temperatura.
Che dite 26.5C° va bene? Avevo in programma sabato pomeriggio di fare il cambio parziale ma ho rimandato visto il problemino degli ospiti. Che mi dite stasera posso procedere con il cambio regolarmente?? Posso utilizzare anche del fertilizzante liquido per le piante??? Grazie. |
ma i pesci cm stanno??? abbassa a 28.. se no da 30 a 26 crei troppo sbalzo.... una scesa graduale! :-)
|
Sembra che stiano abbastanza bene... a parte un neon di quelli piccoli che ha ancora la pancia gonfia....ma hanno mangiato tutti e nuotano tutti molto bene.
Che faccio con il cambio posso procedere? Ho paura che con tutti sti residui mi si possano alzare troppo i nitriti. |
eh dovresti toglierli i residui se riesci..... prima abbassi la temperatura poi fai il cambio.. così è + semplice portare la temperatura vicina a quella della vasca! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |