![]() |
Alternanthera/caridine.confermo...
Devo questa volta confermare i miei sospetti.
Avevo una splendida alternanthera tempo fà distrutta in pochi minuti. Mi sono chiesto da cosa? Mancanza di elementi?Poca Co2? Un sospetto lo avevo allora, ma oggi ne ho la conferma, sono le Caridine Japoniche.Si è vero.Ho rimesso delle talee di alternanthera e di altre piante rosse. Ora la Co2 è perfetta, le altre piante vanno alla grande le talee messe cominciano a crescere l'alternanthera? mangiata dalle caridine.Tolte ho notato che cominciavano già a radicare.Nessun segno di malessere sulle foglie. Qualcuno conferma?????? Le caridine adorano l'alternanthera? |
spesso se non curata ad arte la pianta viene attaccata da alghe probabilmente le caridinie mangiano quelle rovinando le foglie
|
Re: Alternanthera/caridine.confermo...
Quote:
|
Allora non sono pazzo #17 evviva.Ma perchè solo quella????La sparo forse perchè hanno foglie piu tenere?Io lo tolta subito orrenda da vedere.
|
Luki scusa non avevo letto la tua risposta.Ascolta questo lo sò ma ti dico che avevo messo delle talee da due giorni e non solo di alternanthera.Le caridine gradiscono quelle almeno le mie.Le altre piante stanno benone.
|
confermo -04 -04 -04
mangiano anche le foglie in perfetta salute nella mia vasca ada ne hanno mangiata un bel pò e ci sono solo loro per adesso per cui non posso incolpare altri la pianta era perfetta e mangiano anche le foglie nuove |
Forse gli metto poco cibo quindi si sfamano con le piante dalle foglie piu tenere devo pasticcarle piu spesso?
|
ti dirò che ho iniziato a mettere mezza pasticca l giorno
la cosa è migliorata ma qualcosa la fanno lo stesso credo che sostituirò la pianta con altra |
io metteri delle pasticche le vostre caridinie avranno una fame da lupi :-))
|
Non è questione di pasticche altrimenti perchè si pappano solo le foglie anche sanissime dell'alternanthera?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |