![]() |
Filtro vasca/fontana antica
Ciao a tutti.
Ho in giardino questa vasca/fontana in cemento e mattoni che ospita un numero imprecisato di carassi, ranocchie e una piccola carpa a specchi presa dal pescivendolo (non ho resistito vedendola nella sua vaschetta). Ecco come si presenta ad oggi: qui qui qui qui Ecco i simpatici ranocchi che ogni primavera tornano a farmi visita #36# ranocchi La vasca ha una pompa esterna che preleva l'acqua da dentro e la spinge verso la fontanella al centro. Mi consigliereste come realizzare un filtro fai da te considerando che la pompa non credo si possa rimuovere? Già che ci sono chiedo: ho da qualche anno una ninfea messa in un vaso assieme ad una piantina che presi sulle rive di un lago e che non conosco ma la ninfea non è mai fiorita, come mai? Grazie a tutti per l'aiuto! #36# |
ciao, c'è un problemino.... non si vede nessuna delle immagini che hai messo... #24
Quote:
|
Ciao,
la vasca prende il sole dalla mattina alla sera tranne quando il sole è a perpendicolo in quanto le piante di kiwi fanno una certa ombra. Vediamo se risolvo con le immagini... |
Topic corretto: adesso si possono vedere le foto.
Mi aspetto che accorriate numerosi #36# Grazie a tutti ;-) |
nessuno ha consigli da darmi, please? #12
|
scusa, non ho avuto tempo di risponderti,
è strano che non cresca, le ninfee normalmente crescono molto veloci! potresti provare a concimarla e vedere cosa succede (metti un paio di pastiglie di concime a lenta cessione nel vaso) altrimenti cambia qualità di ninfea: ne esistono di molto spettacolari! #19 |
Potresti darmi due dritte sulle ninfee, per favore?
Quanto dovrebbe costare una normale ninfea? Grazie #36# |
cambio vaso
Ciao
io proverei a cambiare vaso alla ninfea, trapiantandola in un recipiante lontana dall' altra pianta... le mie crescono molto velocemente e sono in un vaso contenente terra di campo solamente... Ciao ciao |
Quote:
io ne ho comprata una molto della ai vivaibambù www.vivaibambu.com/ ma ci sono anche altri rivenditori: vanetti pietro www.vanettipietro.com, www.etabeta-ninfee.com/, www.waterplantsitaly.com ti sconsiglio di comprarle nei gardencenter perchè le trovi molto meno belle e a prezzi simili! ciao |
Grazie ragazzi, e per il filtro?
Consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |