![]() |
Deltec PF501 e Rowalith
Ciao, ho il rattore Deltec PF501 caricato con rowalith. Avrei due domande:
1) questo materiale va bene o farei meglio a mettere la jumbo e basta? Nel caso affermativo, la jumbo sarebbe la normale sabbia corallina di dimensioni grandi? 2) c'è qualcuno che ha lo stesso reattore che mi spiega come lo ha tarato? Grazie ciao Giuliano |
Ciao..io ho il tuo stesso reattore con rowalith c+...non ho la sonda,45 bolle al minuto,rubinetto di uscita acqua aperto a meta.
Controlla ogni tanto che il tubo di uscita non sia intasato... |
come lo tenete il rubinetto del ricircolo della Co2??
|
janco1979, ma tu hai la pompa di carico? O usi solo quella di ricircolo? Con il rubinetto aperto a metà il flusso è abbastanza consistente. Non andrebbe quasi goccia a goccia? Io ho circa 4 gocce/sec in uscita.
Algranati, io non ho rubinetto sul ricircolo della CO2...voi si? |
DiverDeep, ma come??'
io si |
io ho un tubicino nero che esce dal contabolle e va ad innestarsi sul tubo di circolo dell'acqua, senza rubinetto.
MA tu usi la pompa di innesco? Anche a te fa ogni qualche decina di secondi un rumore come di "accumulo" di gas all'interno del reattore? Che colore ha l'alcqua all'interno del reattore? trasparente o bianca? |
DiverDeep, sè l'acqua è bianca vuol dire che hai precipitazioni.
x non averle devo tenere il rubinetto del ricircolo quasi chiuso |
mi sa che devo approfondire ikl discorso qua. ti discpiace se ti mando un mp con la mia mail?
|
Scusate mi intrometto.
Anch'io ho preso il Pf501 e lo sto per montare. ma (ALGRANATI) cosa intendi per pompa di ricircolo? Quella che manda l'acqua al reattore (io ho la deviazione dalla risalita)? |
Taddeip, non la pompa di ricircolo.....il ricircolo della co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |