![]() |
Test Salifert Magnesio: 4 o 6 gocce?
Ho letto vari topic su questo dilemma. Ma io che faccio. Nella mia confezione ci sono istruzioni in 3 lingue: inglese e tedesco dicono 4 gocce , quelle in italiano dicono 6.
Ho fatto test sia con 4 che con 6 gocce : differenza di 90 ppm in più con 4 gocce di reagente -28d# |
io PENSO che devi seguire quelle in tedesco...perchè PENSO che la casa produttrice sia tedesca.... è una mia opinione!
però..se hai fatto il test con 4 gocce e ti da quel valore.... #24 aspetta altre opinioni.... |
francescoCic, nella mia sono in inglese, e dicono 4 goccie, e così faccio
Cqm controlla ste istruzioni in italiano, anch'esse dicono 4: http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=351 Ciao |
sui test recenti devi usare 4 goccie se invece hai un test datato controlla perchè prima si usavano 6 goccie..
|
Il test scade nel 2009. Ripeto nel foglio tedesco 4 gocce, nel foglio inglese 4 gocce, in quello italiano 6. #23
|
anche il mio nel 2009...usa 4 gocce ;-)
|
Quote:
|
Vada per le 4 gocce allora.
Un'altra domanda: ho fatto il test molte volte ma io il grigio non l'ho mai visto, vira dal fucsia al blu. A voi? |
Quote:
|
Scusate se riprendo un vecchio topic....
ho preso da poco i test salifert KH, Mg e Ca, li ho fatti velocemente, ma non mi hanno convinto per niente, rispetto agli askoll i valori sono un pò diversi.... oggi mi sono informato un pò sul sito (preve84, è diventata il guru dei salifert.. ;-) ), ho capito il discorso dell'aria e tutto il resto.... due domandine però.... Per quanto riguarda il Magnesio le mie istruzioni dicono 6 goccie, me ne frego e vado di 4 ? In tutti i casi la siringa va riempita (con l'ultima soluzione) sino all'1, o a fondo scala ? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |