![]() |
Togliere tutto il fondo
Se dovessi togliere tutto il fondo, cosa mi consigliereste?
Lo voglio togliere per vedere se le alghe se ne vanno, dopo ormai 4 mesi e più di lotte. Tenete presente che ho qualche animaletto in vasca e perciò sono a 5 ore di luce. |
Marzia, per fondo intendi la sabbia?
|
se fosse la sabbia avresti dovuto meterla non prima di un anno dall'inizio della maturazione... le rocce direi prorpio che non le devi togliere!
|
quoto preve84, togli le rocce, levi la sabbia e vedi come va :-)
|
Quote:
|
Quote:
magari le rocce poggiano sulla sabbia e in quel caso vanno tolte, levi la sabbia e le rimetti... in pratica riporti la vasca come prima solo senza sabbia |
di non toglierlo tutto insieme :-) toglielo un pò per volta così ammortozzi lo squilibrio che apporterai alla vasca.
|
.
Io vorrei togliere il fondo di sabbia su cui poggiano le rocce in quanto spero di eliminare i problemi di alghe.
Ho giò tolto una parte del fondo, aspirandolo quando ho svuotato la vasca dalla sola acqua (facendo un cambio settimanale di 1,5 lt non faccio tempo ad iniziare ad aspirare il fondo che devo smettere perchè ho già tolto il mio 10%, quindi per toglierne un po' ho provato ad aspirare il fondo togliendo tutta l'acqua; tutta l'acqua poi l'ho rimessa in vasca). Questa operazione è parecchio pesante per gli animali che rimangono per pochi minuti all'asciutto. Anche io propenderei ad toglierne un po' alla volta ma come? Intendo praticamente cosa devo fare? |
Marzia, prova ad aspirare l'acqua con la sabbia e poi la rimetti dentro filtrandola con una calza... così l'acqua entra e la sabbia no ;-)
|
mirko mi hai tolo le parole di bocca ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |