![]() |
Come faccio a capire la gradazione di colore di un pl??
Ciao a tutti!!
Volevo sapere come fare a capire di che gradazione di colore sono le due lampade pl con accensione integrata (quelle da uso casalingo) che ho comprato dalla Citiper... La luce non sembra eccessivamente gialla...però è un mezzo empirico ciò che dico... C'è una maniera per saperlo di preciso? |
In genere anche per le PL vale la sigla tipo 865, 840 ecc... oppure c'è scritto direttamente sulla scatola, cmq per mia esperienza le lampade da supermercato sono 3000k° le gialle 4000 o 6500 le altre ( la differenza si vede) gradazioni tipo 5400 ecc... sono rarissime.
|
#24 #24 ...
ora sono andato a ricontrollare...ma non ho trovato scritto nulla... è si le mie sono da supermercato... ma 4000 o 6500 vanno bene allora,giusto? Vorrei però saperlo con esattezza... -28d# -28d# |
vanno bene, alcuni utilizzano anche le 3000°k.
|
ok..perfetto!!!
Così ne volevo mettere due da 18 watt in un cubo da 30 lt lordi...in maniera tale che anche se un pò di luce si perda tra i tubi alla fina male che vada avrò un 0,8w/lt piu o meno... Contewolf, ho capito che vanno bene e ti ringrazio per la rassicurazione...ma non c'è cmq una maniera per capirlo?? Anche se in caso mi capiterà di ricomprarle... |
se non c'è scritto, dovresti riuscire ad orientarti vedendola accesa tenendo conto di ciò che dice Wildman,
|
Contewolf, vabbè visto che anche 3000° bastano nn mi preoccupo...
Ma dovrò sempre orientarmi su piante facili o visto che voglio mettere due pl da 18w su un 30Lt lordi posso anche permettermi qualcosa di piu?? |
con più di 1W/litro puoi sbizzarrirti, facendo attenzione alle alghe, perchè di luce ne hai parecchia.
|
Grazie CONTEWOLF!!!!!
Domani si comincia!!! |
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |