![]() |
vaolri strani..che succede?
dunue i valori di oggi(6 or di fotoperiodo) sono:
PO4 sotto lo 0,03 NO3 0,25 NO2 0 Ph8 e fin qui tutto bene.. Ca 430 (+10 rispetto all'ultima misurazione) Mg 1290 (+30 rispeto all'ultima misurazione) Kh 8 (prima era a 9,3). premetto che dopo l'ultima misurazione ho iniziato l'uso del tech A+B dose dimezzata ogni 48 ore.. ho 2 ipostesi: 1)è possibile che mettendo + tech del necessario mi abbia alzato i valori?? ma se fosse vero perchè il Kh allora è sceso? 2) avendo aggiunto un po' di sale per portare la salinità a 35 è possibile che questo abbia portato l'aumento?(avendo in combinazione con l'uso del tech e considerando che il consumo in vasca è minimo??) grazie mille |
se usi resine anti-po4 quella potrebbe essere la causa dell'abbassamento del kh,
le usi? |
si uso seagel..che scem onon ci avevo pesato..è per l'innalzamento degli altri 2 valori che dici??
|
Con ogni probabilita' e' successo che il magnesio e il calcio si sono alzati per l'utilizzo del tech A+B e il kh si e' abbassato per l'utilizzo delle resine ( quest'ultimo caso e' successo anche a me, e anch'io utilizzo le seagel )
|
uao..allora inizio a capirici qualcosa.. :-D
quindi che faccio? reintegro il Kh e mantengo le dosi di tech? o le riduco un pochino?? altra cosa: oggi ho messo l'ultimo residuo di seagel dato che le devo ricomproare cosa mi consigliate: le riprendo o prendo solo le phosguard? tanto a me servono le resine e da quanto ne so è meglio non abusare del carbone se non necessario.. |
Anche io ho preso le seagel, ma appena le finiro' comprero' solo le phosguard...
Quando a me si e' abbassato il kh ho integrato solo la parte B del tech A+B ( ne sono bastati 2 ml per riportare tutto a posto ) |
Quote:
|
scusate ma perche' e' il carbone ad abbassare il kh ?????
ma le seagel e phosguard non sono la stessa cosa una con l'aggiunta del carbone???? Ciao e grazie |
no sono le anti po4.....non il carbone
le seagel sono esattamente resine + carbone.... dipende da quello che devi fare.... c'è gente che lascia il carbone fisso x 30 giorni, chi lo usa 1 volta al mese per 3-5 giorni....tutto dipende |
Mi sembrava che c'era qualcosa che non quadrava ;-)
ma mi puoi dire qundo e il caso di usarli per 30 di' per tutti i di' o quando vanno usati per 3/5 di' al mese ? mi basta anche che tu mi dici quando tu li usi. Ad esempio adesso io li sto usando perche' dopo piu' di 4 mesi l'acqua non aveva un buon profumo "si sentiva nella stanza" Mi puoi dire se c'e' una regola per il dosaggio ? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |