![]() |
1°plantacquario...allestimento
Salve a tutti, dopo aver creato il mio 200L per i miei dischetti, finalmente mi sono deciso a realizzare il mio primo plantacquario.La base nn è un granchè, una piccola vaschetta di 50L, però sono riuscito a realizzare un impianto di illuminazione hql ed ho un rapporto W/l di 1 circa. Per il fondo (non sò se ho fatto una grande scelta) ho utilizzato della akadama della azoo,per adesso devo dire che l'effetto nn mi dispiace e che l'acqua è veramente cristallina.L'acquario è in funzione da circa 3 settimane senza luce(ho finito di realizzarla 3 giorni fà) ed adesso vorrei cominciare a darle una forma. Accetto tutti i consigli (soprattutto su quali piante inserire),magari qualche foto per darmi qualche idea. Grazie
|
dai uno sguardo alle vasche amano per trovare l'ispirazione
|
Se vieni nel mio sito, potrai vedere (nella parte allestimenti) come e quali piante inserire in acquario. :-)
|
ecco una foto tanto per farvi capire meglio..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ssm10761_106.jpg
|
|
che meravigliquesto fondale... davvero un buo inizio di disposizione. inutile dirti che devi mettere piante,scontata cme csa...che idee hai?
|
la roccia non mi piace,e il legno dietro stona.
ci vedrei bene uno sfondo. da come hai disposto l'akadama il layout lo farai triangolare? |
franz88, la roccia la volevo bianca per spezzare con la akadama,x lo sfondo vorrei mettere un cartoccino nero (quello ke vedi è il mobiletto), per il layout nn è volessi farlo in maniere particolare (triangolare) solo ke così mi piaceva e dava abbastanza profondità. Volevo qualche consiglio sulle piante, vorrei mettere del prato e dietro la roccia una pianta rossa, che mi consigliate?(luce ne ho in abbondanza credo 1w/l o poco più) Inoltre volevo sapere se mi conviene comprare tutto il protocollo sachem o posso iniziare con la fluorish? Come ospiti avevo pensato a delle neocaridine,ke ne pensate?
|
Puoi iniziare ad usare fluorish, fluorish trace e fluorish iron, secondo me questi sono essenziali, poi più avanti in mancanza di alcuni elementi dovrai utilizzare gli altri prodotti della gamma fluorish.
Comunque se vuoi risparmiare qualcosina puoi utilizzare anche prodotti della Kent, sono molto validi. :-) |
la roccia più che fare contrasto mi sa che ti diventerà verdognola,e soprattutto l'avrei preferita più spigolosa,ma se a te piace... :-)
la rossa la dovrai scegliere con forme proporzionate alla grandezza della tua vasca,io ti consiglio la rotala wallichii poi ce ne sono molte altre... http://www.aquaticplantcentral.com/f...finder/all.php se vuoi fare il pratino c'è molta scelta sul sito che ti ho indicato,vedi però di mantenere la prospettiva. quoto per i prodotti kent,anche se su acquaingros la disponibilità in magazzino fa un po' pena. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |