![]() |
Oto zebra
Oggi ho comprato una coppia di otocinclus zebra... sono molto belli ma è la prima volta che ho a che fare con questi pesci... vorrei quindi sapere se hanno le stesse esigenze degli oto classici... http://www.acquariofilia.biz/allegati/oto_zebra_131.jpg
|
Sono molto delicati,non mangiano cibo in scaglie ma solo copertura biologica (Aufwuchs)
Necessitano di parametri decisamente particolari dell' acqua,molto tenera ed abbastanza acida...nonchè una forte ossigenazione.... LO SAPEVI? ... -28d# -28d# ... Sono molto belli comunque,e anche in ottimo stato di salute... |
beh direi che la scelta è stata molto azzardata, in una vasca con parametri medi, cioè con PH vicini a 7 e durezza media non credo sopravviveranno molto. :-(
come dice pleco se mangiano solo copertura biologica la vedo dura #36# |
Pleco scrive le cose per danigrare i miei pesciolini che abbiamo preso INSIEME e lui mi ha consigliato... -20
|
Quote:
Comunque ho fatto del terrorismo ma non è così |
beh grazie sei molto utile :-)) comunque sono bellissimi, non stanno fermi un attimo! sgrufolano dappertutto nella vasca... ne ho solo 2 in 100 lt quanti sarebe opportuno metterne?
|
Puoi mettercene altri 2...se hai i soldi :-D :-D
Apri un topic sui bellissimi habrosus... |
Quote:
si si che belli gli habrosus! devo racimolare 25 euro e correre al negozio... 2 oto e 5 habrosus #36# #36# |
dalla foto mi sembrano non a loro agio....a meno che tu abbia i colori del bianco non tanto bianco.. (e allora devi usare dash!!! :-D :-D :-D :-D )
poi, se noin sono invasivo quanto li hai pagati??? se vuoi puoi anche fare un mp... |
No nella foto sembrano marroni ma è colpa mia che se uso il flash non si vede una cippa, se non lo uso si sfoca tutto.. quindi quello è il colore-dopo-bilanciamento-e-effetti-vari... sono bianchi, ma magari nella foto effettivamente il colore era un po' alterato dato che l'ho scattata 5 minuti dopo averlo portato a casa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |