![]() |
Un consiglio
sono andato da un negoziante mi ha fatto una spece di preventivo ed è questo:
sabbia corallina = €8.00 sale chimico =€20.00 shiumatoio= € 118.00 densimetro= €7.00 pietre veve = €16.00 al kg ke ne dite????? Premesso ke ho una vasca di 84 litri lordi............ io vorrei mettere la sump quanto puo costare?????? grazie |
Kekko90,
Servono marche e modelli..così è troppo vago. La sabbia già puoi toglierla dal preventivo perchè, se la vuoi mettere, devi farlo a fine maturazione. 16€ al kg per le rocce è un po' caro. Il densimetro sarà galleggiante o a lancetta, aggiungi altri 40€ ma prenditi un rifrattometro (che terrai tutta la vita), molto più preciso. |
Kekko90, allora ...la sabbia x adesso non la mettere, ti da solo problemi.
sale 20 euro.....quanti kg?? schiumatoio ....che modello è?? densimetro lascialo in negozio...comprati 1 refrattometro. rocce vive a 16 euro ....parecchio care, ma dipende dove abiti ;-) la sump, tieni conto che sono 5 vetri e te la puoi anche fare in plastica, quindi il costo è abbastanza irrisorio ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
la sabbia lasciala perdere per un bel po'. Devi prendere anche un riscaldatore (20 €), un termometro( 2 €) e pompe di moviment per 2000 l/h (sui 50 € entrambe). |
...a questo punto anche la luce ;-)
|
Perry, giusto.
Kekko90, cosa vorresti allevare? |
Kekko90 fossi in te prima di spendere, e magari buttare soldi, leggerei assai (un buon libro ed i vari post qui sul forum)...........
in più chiedi sempre prima di fare qualcosa, sia per la scelta delle attrezzatura che per eventuali passi; qui sul forum c'è chi saprà aiutarti "quasi" sempre....... ciao |
Grazie vi dirò le marke....... ma io sono alle prime armi quindi non so nulla ditemi voi cosa devo fare e cosa devo leggere :-)
|
Kekko90 come libro l' abc dell' acquario marino di barriera, per cominciare e poi spulcia i vari argomenti e gli articoli scritti su AP.
ciao |
KEKKO90 io sono some te un nuovo iscritto(se sapevo lo avrei fatto prima per i vari consigli di esperti nel forum) il mio consiglio da inesperto che la tua vasca secondo me è un pò piccola,andando avanti té ne accorgerai.Io la sump me lo fatta io,misura 70x45x45 con ivari divisori spesa tot. 85,00€.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |