AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Acqua e rocciata o rocciata e acqua? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84592)

adp80 30-04-2007 11:40

Acqua e rocciata o rocciata e acqua?

Per far partire il mio acquario non mi conviene riempire l'acquario per 2/3 e poi fare la rocciata vero? Appena inizio ad inserire le rocce non vedrei + nulla!
Dovrei preparare l'acqua nuova in taniche e contenitori e una volta fatta la rocciata iniziare a riempire la vasca giusto? ;-)

keronea 30-04-2007 15:18

adp80, prima l'acqua e poi a sale sciolto inserisci le rocce, chiaramente togliendo l'avanzo ;-)

tecnopuma 04-05-2007 11:06

questo mi par proprio un bel argomento:
anche io avevo idea di inserire le rocce e poi inserire l'acqua in parta da un altra vasca e in parte nuova d'osmosi gia miscelata con sale.
Procedendo così penso si riesca meglio a fare una rocciato più bella possibile.
o no?

Perry 04-05-2007 16:38

Io le rocciate riesco a farle molto meglio con poca acqua ed aggiungendola dopo.. A breve farò la terza rocciata, sono richiestissimo! :-D

Il problema è che dopo un po' con la nebbia che si crea ho difficoltà a mettere le rocce "col cranio". Naturalmente IO mi trovo bene così, non è obligatorio.. :-))

adp80 04-05-2007 18:25

Perry, ok arruolato! ;-) Se fossi un pò + vicino...

MADICA 04-05-2007 19:55

adp80, io ho riempito la vasca per intero, sump compresa; ho messo il sale e fatto girare per alcuni giorni, circa una settimana. (Preventivamente l'avevo riempita di acqua di rubinetto per testarla e pulirla). Dopo l'ho svuotata a metà, inserendo le rocce in grossi catini, posizionato le rocce e riempito nuovamente. Di acqua me ne avanzata poca, segno che le rocce erano molto porose.

MADICA 04-05-2007 19:57

Purtroppo eravamo sotto Natale e ho fatto tutto da solo

Supercicci 06-05-2007 08:30

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
adp80 Dopo l'ho svuotata a metà,

ma... e questa metà l'hai buttata? oppure era quella che è andata nei catini?
nn ho capito bene il passaggio finale .. scusa :-))

ciao
LUCA

MADICA 06-05-2007 11:59

No, che vuoi buttare metà acqua di vasca appena fatta. Quando ho finito di posizionare le rocce l'ho rimessa in vasca.Sopra ho sbagliato a scivere, l'accqua erano dentro i catini, no le rocce.

Supercicci 06-05-2007 13:51

MADICA,
:-D :-D
capito..... e appunto.... cmq mi pare che hai la tastiera scivolosa :-))

ciao
LUCA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.